Home » Cinema » Horror & Thriller » Bill Skarsgård: “Nella seconda parte di IT scoprirete di più di Pennywise”

Bill Skarsgård: “Nella seconda parte di IT scoprirete di più di Pennywise”

07/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore ha anticipato la direzione che prenderà il demoniaco personaggio nella Part II dell'adattamento

Il piano fin dall’inizio era che la nuova versione di IT fosse un adattamento diviso in due parti dell’omonimo romanzo di Stephen King. Certo, il sequel non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma viste le recensione che arrivano da oltreoceano è ormai solo una questione di ore. A dirla tutta, lo script è in fase di completamento in questi giorni. In ogni caso, il secondo film avrà luogo nel presente e, naturalmente, vedrà al centro i membri adulti del Losers’ Club (Club dei Perdenti), costretti a confrontarsi con Pennywise ancora una volta; il seguito conterrà pare anche flashback al 1989.

it posterCosa dovremo aspettarci quindi? In una recente intervista, Bill Skarsgård ha rivelato che scopriremo di più sul demoniaco clown:

Sono associato al progetto, ma questo è tutto quello che posso dire. Siamo nelle prime fasi e ne sto parlando con Andy [Muschietti] per capire cosa succederà. È una storia diversa, ma sono entusiasta di approfondire il personaggio, poiché c’è una maggiore esplorazione su chi sia Pennywise. C’è profondità e un cambiamento di Pennywise tra la prima scena all’ultima [nel primo film] e c’è un viaggio qui, e sono contento che tu lo abbia detto e che ti sia sentito in sintonia – è esattamente così che voglio si senta la gente, ovvero “aspetta un minuto, cos’è questa cosa??” Penso che questo sia quello che volevo ed è dove voglio spingermi con il secondo, per approfondire gli spazi psicologici e metafisici di questo essere transdimensionale. Dobbiamo alzare la posta in gioco e non semplicemente rifare la stessa cosa, quindi non vedo l’ora di iniziare questo processo.

In ogni caso, il pubblico italiano dovrà intanto aspettare la prima parte di IT fino al 19 ottobre.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, Maine, un gruppo di bambini – fondatori del Losers Club – si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze.

Nel cast troviamo anche Jaeden Lieberher come Bill Denbrough, Jeremy Ray Taylor come Ben Hanscom, Sophia Lillis come Beverly Marsh, Finn Wolfhard come Richie Tozier, Jack Dylan Grazer come Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs come Mike Hanlon, Wyatt Oleff come Stanley Uris, Nicholas Hamilton come Henry Bowers, Owen Teague come Patrick Hockstetter e Logan Thompson come Victor Criss.

Di seguito il trailer italiano di IT:

Fonte: Metro UK

ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia

locked film skarsgard
relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni