Home » Cinema » Azione & Avventura » Casey Affleck produrrà il dramma carcerario sportivo Death Row Chaplain

Casey Affleck produrrà il dramma carcerario sportivo Death Row Chaplain

11/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore di 'Nashville' David Gould è a bordo per scrivere l'adattamento del libro di memorie di Earl "Chap" Smith

L’Affleck/Middleton Project, il marchio della casa di produzione gestito da Casey Affleck e John Powers Middleton, ha acquisito i diritti di Death Row Chaplain, il libro di memorie scritto da Earl “Chap” Smith, di cui David Gould (Rizzoli & Isles) scriverà l’adattamento.

Death Row ChaplainIl libro, il cui titolo completo è ‘Death Row Chaplain: Unbelievable True Stories from America’s Most Notorious Prison’, racconta di come Smith è passato dall’essere un criminale a divenire sacerdote a San Quintino, uno delle più leggendarie strutture correzionali negli Stati Uniti. L’uomo trovò la salvezza dopo essere stato colpito da sei proiettili, evento che lo ha portato a diventare ministro del braccio della morte della prigione, una posizione che ha mantenuto per ben 23 anni.

Gould e i produttori stanno cercando di realizzare un adattamento incentrato sulla fede, concentrandosi sui poteri redentivi del baseball, praticato dietro le mura della prigione.

All’interno di un ambiente razzialmente diviso e violento costantemente sul punto di scoppiare, Smith ha fondato e ha allenato i San Quentin Pirates, una squadra di baseball capace di trasformare il cortile della prigione. Ma quando scoppia un conflitto che minaccia fare a pezzi la squadra, Smith si trova a gestire una posto in gioco molto alta sia dentro che fuori dal campo.

 

Fonte: THR

Roy Scheider e Robert Shaw in Lo squalo (1975)
Azione & Avventura

Dossier: Jaws – Lo Squalo, 50 anni in mare aperto per un capolavoro che ha cambiato il cinema

di Francesco Chello

Dietro la pinna di Bruce. Dallo squalo meccanico alla nascita del blockbuster, dal set infernale al mito assoluto, da incubo produttivo a fenomeno culturale. Anatomia del film con cui Steven Spielberg ha riscritto le regole di Hollywood e portato la paura – e lo storytelling – al livello successivo

james gunn superman
superman e krypto film
jurassic world la rinascita scarlett