Categories: Azione & Avventura

Christophe Gans ci porterà 20.000 Leghe Sotto i Mari (cinesi)

Il regista francese al timone del Nautilus per un nuovo adattamento del classico d'avventura scritto da Jules Verne

La Bliss Media ha annunciato che produrrà e finanzierà un adattamento del classico dell’avventura scritto da Jules Verne 20.000 leghe sotto i mari (20,000 Leagues Under the Sea). Inoltre, la regia del film – la cui pre-produzione inizierà in autunno – è stata affidata a Christophe Gans (Silent Hill, Il patto dei lupi).

La storia “…sposterà il racconto di Verne in un’ambientazione cinese, e le concept art indicano un’estetica visiva fin de siècle, da Oriente che incontra l’Occidente.” Gans era in Cina durante il Shanghai International Film Festival ed è apparentemente alla ricerca di due attori cinesi che interpretino i ruoli principali.

Secondo il comunicato stampa ufficiale, “Il CEO della Bliss Wei Han produrrà al fianco di Richard Eskwad Grandpierre e Frédéric Doniguian, con la Wild Bunch, TF1 e la Pathé che si occuperanno di co-produrre e distribuire”.

L’ultima volta che la storia è arrivata sul grande schermo era il 1954, con l’adattamento ad opera di Richard Fleischer interpretato da Kirk Douglas e Peter Lorre.

L’ultimo film del regista francese è stato invece La Bella e la Bestia (2014), interpretato da Vincent Cassel (Partisan) e Léa Seydoux (Spectre).

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio