Home » Cinema » Azione & Avventura » Christophe Gans ci porterà 20.000 Leghe Sotto i Mari (cinesi)

Christophe Gans ci porterà 20.000 Leghe Sotto i Mari (cinesi)

28/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista francese al timone del Nautilus per un nuovo adattamento del classico d'avventura scritto da Jules Verne

La Bliss Media ha annunciato che produrrà e finanzierà un adattamento del classico dell’avventura scritto da Jules Verne 20.000 leghe sotto i mari (20,000 Leagues Under the Sea). Inoltre, la regia del film – la cui pre-produzione inizierà in autunno – è stata affidata a Christophe Gans (Silent Hill, Il patto dei lupi).

20.000 leghe mari disneyLa storia “…sposterà il racconto di Verne in un’ambientazione cinese, e le concept art indicano un’estetica visiva fin de siècle, da Oriente che incontra l’Occidente.” Gans era in Cina durante il Shanghai International Film Festival ed è apparentemente alla ricerca di due attori cinesi che interpretino i ruoli principali.

Secondo il comunicato stampa ufficiale, “Il CEO della Bliss Wei Han produrrà al fianco di Richard Eskwad Grandpierre e Frédéric Doniguian, con la Wild Bunch, TF1 e la Pathé che si occuperanno di co-produrre e distribuire”.

L’ultima volta che la storia è arrivata sul grande schermo era il 1954, con l’adattamento ad opera di Richard Fleischer interpretato da Kirk Douglas e Peter Lorre.

L’ultimo film del regista francese è stato invece La Bella e la Bestia (2014), interpretato da Vincent Cassel (Partisan) e Léa Seydoux (Spectre).

Johnny Depp La maledizione della prima luna (2003)
Azione & Avventura

Pirati dei Caraibi: Disney valuta il ritorno Johnny Depp; lo stato della saga

di Redazione Il Cineocchio

Jack Sparrow è l'unico in grado di rilanciare il franchise e il destino degli adattamenti dei parchi a tema

babygirl film Nicole Kidman e Harris Dickinson 2024
Azione & Avventura

Babygirl: la recensione del film a tinte erotiche di Halina Reijn

di Gioia Majuna

Nicole Kidman e Harris Dickinson sono i protagonisti di un'opera audace e provocatorio che esplora potere, desiderio e vulnerabilità con sofisticatezza, rischiando di dividere il suo pubblico

Azione & Avventura

The Order (2024): la recensione del film sul suprematismo diretto da Justin Kurzel

di William Maga

Jude Law e Nicholas Hoult sono al centro di un'opera che affronta un tema complesso e rilevante, ma si rivela un esercizio di genere incapace di distinguersi per originalità o profondità