Azione & Avventura

Col trailer di Apollo 10 1/2: A Space Age Childhood, Linklater ci porta all’epoca d’oro della NASA

Il nuovo film in rotoscopio del regista finirà direttamente su Netflix

Netflix ha diffuso nel pomeriggio il trailer di Apollo 10 1/2: A Space Age Childhood, nuovo film in rotoscopio scritto, diretto e prodotto da Richard Linklater (A scanner darkly) che prende ispirazione dalla vita stessa del regista candidato all’Oscar per raccontare un’istantanea della vita americana negli anni ’60 che è in parte coming-of-age, in parte commento sociale e in parte pura avventura.

Nel cast ci sono Milo Coy, Lee Eddy, Bill Wise, Natalie L’Amoreaux, Josh Wiggins, Sam Chipman, Jessica Brynn Cohen, Danielle Guilbot con Zachary Levi e Glen Powell e Jack Black.

Questa la trama ufficiale:

Racconta la storia del primo sbarco sulla luna nell’estate del 1969 da due prospettive intrecciate: la visione dell’astronauta e del controllo missione al momento del trionfo e attraverso gli occhi di un bambino cresciuto a Houston, in Texas, che ha sogni intergalattici propri.

Richard Linklater ha commentato:

Volevo che il film fosse molte cose contemporaneamente: una ri-creazione, una fantasia e un diario di memorie effimere, e girare gran parte del film durante questi ultimi due anni cupi e inquietanti non ha fatto altro che acuire la nostra attenzione su ciò che cercavamo principalmente di condividere in questa storia, vale a dire la speranza, l’ottimismo, lo spirito comunitario e la creatività di quell’epoca.

In attesa della controparte italiana, di seguito trovate il trailer internazionale di Apollo 10 1/2: A Space Age Childhood, che finirà nel catalogo di Netflix l’1 aprile:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio