Home » Cinema » Azione & Avventura » [cortometraggio] Alan Wai mostra i suoi colpi di kung-fu migliori in Soho Jimbo

[cortometraggio] Alan Wai mostra i suoi colpi di kung-fu migliori in Soho Jimbo

09/02/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Chris Chung ci proietta nel mondo delle triadi tra sequenze action spettacolari e battute spassose

Da pochi giorni è disponibile online un cortometraggio intitolato Soho Jimbo, davvero spassoso. Il video, una breve kung-fu comedy, presenta la seguente sinossi:

Soho Jimbo posterUn vagabondo mette due bande triade l’una contro l’altra scatenando una delle più aspre guerra per il controllo di Chinatown.

Soho Jimbo è stato realizzato da Chris Chung, che opera al momento nel Regno Unito, e dalla sua sorprendente equipe nell’ambito di un programma dedicato ai corti con cadenza annuale tenuto da DirectorsUK.

Ora il risultato degli sforzi, che vede protagonista Alan Wai, attore non estraneo al mondo dell’action (Into the Badlands), è apprezzabile nella sua interezza. Ciò che dunque è stato compiuto dal team in sole 48 ore è in grado di rivaleggiare con qualsiasi produzione in Studio. Le coreografie sono davvero eccellenti e girate in maniera ottimale. Anche il lato comico è ben ideato e scritto, con battute che funzionano.

Sarebbe certo bello vedere cosa Chung sia in grado di fare avendo a disposizione un maggiore minutaggio e un budget congruo. In attesa che ciò possa concretizzarsi, vi lasciamo a Soho Jimbo:

Soho Jimbo from Chris Chung on Vimeo.

Fonte: Vimeo

phoenix joker film
Canary Black film beckinsale 2024
Azione & Avventura

Canary Black: la recensione del film action di Pierre Morel (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Kate Beckinsale e Ray Stevenson sono al centro dell'ennesimo thriller di spionaggio standard e senza inventiva del regista

Azione & Avventura

Venom: The Last Dance, la recensione del terzo film, dirige Kelly Marcel

di Raffaele Picchio

Un terzo capitolo che non solo ribadisce toni e setting del precedente, ma ne aumenta al cubo il delirio e le situazioni in barba ad ogni critica ricevuta prima. Ne esce fuori un guilty pleasure tanto scemo quanto a suo modo efficace che con più coerenza ed onestà di tanti suoi colleghi - e con la giusta predisposizione mentale - è capace di divertire e intrattenere

Aurora Ribero in The Shadow Strays (2024) film
Azione & Avventura

The Shadow Strays: la recensione del film action di Timo Tjahjanto (su Netflix)

di Marco Tedesco

La sorprendente Aurora Ribero è al centro del nuovo creativo lavoro del regista indonesiano, una girandola di combattimenti violentissimi e senza esclusione di colpi