Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » [cortometraggio] In Lookouts una giovane vedetta va a caccia del terribile Basilisco

[cortometraggio] In Lookouts una giovane vedetta va a caccia del terribile Basilisco

06/10/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'esordiente David Bousquet si presenta con un'opera fantasy dagli effetti speciali e dall'atmosfera sorprendenti

Ispirato ai lavori di Jim Henson e incentrato su una creatura spaventosa, Lookouts è un impressionante cortometraggio fantasy con effetti speciali in presa diretta realizzato dal regista esordiente David Bousquet. Dall’estetica e dal risultato finale sorprendente, non sembra avere nulla di meno di film ad alto budget, quindi auspichiamo che riesca ad attirare l’attenzione delle persone giuste che possano svilupparlo in un lungometraggio…

lookouts-locandinaLookouts è stato girato all’interno delle fitte ed evocative foreste di sequoie di Mendocino, in California, che hanno contribuito a dargli un’atmosfera magica e spettacolare.

Questa la sinossi:

Durante la loro prova finale come vedette del villaggio, un gruppo di giovani scout cadono nell’imboscata ordita dalla stessa creatura a cui stavano dando la caccia. Dopo una violenta battaglia, l’unico sopravvissuto, Pehn, riesce a fuggire nella fosca Eyrewood, una misteriosa e letale foresta abitata da ogni tipo di creatura selvaggia. Il più terrificante di tutti è il Basilisco, un titano alato con il potere di trasformare le sue prede in pietra. Questo era il mostro che le vedette stavano cercando e ora è proprio lui a braccare Pehn.

Buona visione!

l'albero di molto lontano film andrew garfield 2026
Sci-Fi & Fantasy

L’Albero di Molto Lontano flop: 80 milioni di budget e peggior esordio di sempre per Andrew Garfield

di Stella Delmattino

Il fantasy tratto dai libri di Enid Blyton è arrivato in oltre 1.600 cinema americani, ma non è riuscito nemmeno a entrare nella Top 10

Poster di La Fine di Oak Street
Sci-Fi & Fantasy

Altro che La Fine di Oak Street e Jurassic Park: questo fantasy del 2005 è il miglior film con dinosauri

di Andrea Palazzolo

Tutti parlano di La Fine di Oak Street e Jurassic Park, ma si sono dimenticati di un re indiscusso dei film con dinosauri.

The Philosophy of Time Travel richard kelly libro
Sci-Fi & Fantasy

Donnie Darko avrà un sequel: Richard Kelly ha scritto 800 pagine e vuole riportare il cast originale

di Stella Delmattino

The Philosophy of Time Travel continuerà ufficialmente la storia del cult del 2001, ma per Richard Kelly il romanzo è soltanto il primo tassello di un progetto molto più grande

Poster di Coco
Sci-Fi & Fantasy

Sembra un incrocio tra Tim Burton e The Dark Crystal: il film d’animazione che quasi nessuno conosce

di Andrea Palazzolo

Scopri il capolavoro dell'animazione francese del 2014. Un gioiello nascosto che sfida Disney con creatività visiva straordinaria.