[cortometraggio] L’orrore si cela dietro all’hashtag sbagliato in #NotAlone
22/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Sotiris Petridis e Dimitris Tsakaleas ci cimentano con i pericoli dei social network
Bighellonando in giro in casa, un’adolescente annoiata si scatta un selfie e lo posta sui media sociali con l’hashtag “#homealone”. Quando controlla per vedere le eventuali reazioni qualche minuto dopo, si rende conto che improvvisamente è diventato #notalone e dopo un rapida ricerca capisce che presto si potrebbe ritrovare a fronteggiare una destino orribilmente brutto.
Il cortometraggio scritto e diretto dai greci Sotiris Petridis e Dimitris Tsakaleas – che vede protagonisti Viky Maidanoglou, Konstantinos Vartziotis e Panagiotis Kountouras – ha diversi punti in comune con horror come Chiamata da uno sconosciuto e Scream, che fanno leva sulla paura di non essere al sicuro quando si è da soli in casa, aggiungendoci un tocco di modernità.
Se il finale con il ‘doppio senso’ è forse un po’ troppo eccessivo nel suo volersi mostrare apertamente in video, il film ha comunque il pregio di far riflettere sulla leggerezza – e la pericolosità – con cui si mettono in pubblica piazza tutti i nostri momenti di vita privata.
Di seguito #Notalone nei suoi 5′ complessivi:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube