Cortometraggio | La piaga zombi non è la solita solfa nell’uruguaiano La Peste
14/12/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Guillermo Carbonell torna dietro alla mdp, aiutato alle musiche da Fede Alvarez
Sarebbe una notte altrimenti tranquilla quando una donna sente un rumore e scopre che il suo anziano padre ha vagabondato fin dalla sua casa di cura per farle una visita senza preavviso. La situazione prende però una svolta decisamente folle nel cortometraggio La Peste (The Plague) del parsimonioso Guillermo Carbonell (si è preso ben 6 anni dal suo ultimo lavoro per la TV). C’entrano gli zombi, ma non nel modo in cui ci si aspetterebbe.
Ambientato in Uruguay durante gli anni ’70, vede il padre di Rosa ritornare nella sua ex abitazione. L’uomo nasconde tuttavia un segreto e non è da solo …
Tra i protagonisti troviamo Rafael Soliwoda (El cuarto de Leo), Walter Rey (Era el cielo), Gustavo Saffores (Mr. Kaplan), Till Silva, Quique Gayo e Ignacio Duré.
Curiosità: la commovente musica che sentirete in sottofondo è stata composta dal collega uruguaiano Fede Alvarez, già regista di Man in the Dark e del remake di La Casa/Evil Dead.
Di seguito i 9′ minuti (sottotitolati) di La Peste, già premiatissimo nel circuito dei Festival horror a cui ha partecipato nell’ultimo anno:
© Riproduzione riservata
Fonte: Vimeo