Home » Cinema » Horror & Thriller » Crisi, poteri paranormali e un amore saffico nel full trailer del Thelma

Crisi, poteri paranormali e un amore saffico nel full trailer del Thelma

06/09/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Eili Harboe e Okay Kaya sono le protagoniste del thriller soprannaturale norvegese che verrà presentato al TIFF

A qualche mese dal primo teaser e in vista della presentazione in anteprima mondiale al Toronto Film Festival, sono stati diffusi oggi la locandina e il full trailer di Thelma, dramma paranormale diretto dal danese Joachim Trier (Segreti di famiglia).

Thelma Joachim Trier posterQuesta la sinossi ufficiale:

Thelma, una giovane e timida studentessa, ha appena lasciato la sua religiosa famiglia in una piccola città sulla costa occidentale della Norvegia per andare studiare in un’università di Oslo. Un giorno, mentre si trova in biblioteca, sperimenta una violenta e inaspettata crisi. Poco dopo, si ritrova fortemente spinta verso Anja, una splendida giovane studentessa che ricambia la potente attrazione di Thelma. Mentre il semestre procede, Thelma diventa sempre più sopraffatta dai suoi intensi sentimenti per Anja – sentimenti che lei non ha il coraggio di riconoscere, nemmeno a sé stessa – mentre nello stesso tempo sperimenta altre crisi convulsive estreme. Mentre diventa più chiaro che gli attacchi epilettici sono un sintomo di inesplicabili e spesso pericolose abilità soprannaturali, Thelma si trova di fronte a tragici segreti del suo passato e alle implicazioni terrificanti dei suoi poteri.

Nel cast troviamo Eili Harboe (The Wave), Okay Kaya, Ellen Dorrit Petersen ed Henrik Rafaelsen. Al momento non ci sono ancora date ufficiali della possibile uscita dalle nostre parti, mentre in patria arriverà nei cinema il 27 ottobre.

Di seguito il full trailer originale di Thelma, carico di immagini suggestive:

Fonte: YouTube

ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia

locked film skarsgard
relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni