David Ayer su Scarface: “La mia bozza per il reboot scartata perché poco divertente”
10/12/2023 news di Redazione Il Cineocchio
Lo sceneggiatore ha parlato del progetto del 2017
Nel 2017 David Ayer (Suicide Squad) stava sviluppando un reboot di Scarface di Brian de Palma, ma la sua visione alla fine non è stata realizzata.
Durante una recente intervista con Total Film, lo sceneggiatore ha parlato del progetto e delle motivazioni che spinsero la Universal Pictures a bloccare tutto.
Queste le sue parole:
Una delle migliori sceneggiature che abbia mai scritto è la mia bozza di ‘Scarface’. Viene passata di mano in mano a Hollywood, in modo clandestino. È divertente quando la gente parla di quel progetto. ‘È la sceneggiatura di Ayer?’ ‘No, è di qualcun altro’. ‘Ah, ok’.
David Ayer si è poi addentrato sulla storia che voleva raccontare e di ciò che voleva lo studio:
Non era troppo violento. La violenza – posso mascherarla. Se sparano a qualcuno, posso inquadrare una testa che esplode e ricevere un Rating R pesante, senza comunque alienare le persone. È facile. È l’ABC del cinema. Ho creato questo viaggio ricco e profondo attraverso il traffico di droga, e più o meno quello che è. Lo studio voleva solamente qualcosa di più divertente.
Approfondendo quest’ultima affermazione, David Ayer ha detto:
Vogliono catturare un pubblico il più vasto possibile. Adoro la Universal cazzo. Persone fantastiche. Ho avuto una conversazione molto onesta sul film che avrebbero voluto fare e sul film che avrei voluto fare io. C’è molta distanza tra noi. È più facile dire: ‘Parcheggiamo questo progetto’.
Di seguito la scena della motosega nello Scarface di Brian De Palma:
© Riproduzione riservata
Fonte: TF