Home » Cinema » Horror & Thriller » David Gyasi vede quello che non deve nel trailer di Panic

David Gyasi vede quello che non deve nel trailer di Panic

17/08/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Sean Spencer debutta alla regia ispirandosi a La Finestra sul Cortile

David Gyasi è ancora una volta nei guai nel primo trailer del thriller di ambientazione londinese Panic. Assistendo più o meno a quello che sembra essere un omicidio in un appartamento dall’altra parte della strada, viene suo malgrado risucchiato in un gioco mortale del gatto e, beh, di un topo ancora più grande e più violento.

Panic-locandinaPregno del Disturbia diretto da D.J. Caruso, il film prende ovviamente spunto dal classico La Finestra sul Cortile di Alfred Hitchcock. Gyasi prende il posto di Jimmy Stewart – anche se dotato di maggiore mobilità – nei panni di un giornalista musicale chiamato Andrew Deeley.

Le cicatrici di Deeley sono interne: è stata appena picchiato e cerca di curare alcune ferite psicologiche, che semi-spiegano la sua abitudine di guardare con un binocolo quello che fanno i suoi vicini dalla finestra. Quando uno di loro, una bella donna cinese chiamata Kem, viene rapita, il reporter si vede costretto a imbarcarsi in una pericolosa crociata solitaria per salvarla.

Un diverso tipo di film ‘uomo in missione’ rispetto al suo recente Interstellar, Panic dovrebbe mostrare il valore di Gyasi in un ruolo d’azione piuttosto risoluto. La sinossi – e le immagini – promettono inoltre intrusioni delle triadi cinesi e un po’ di sano utilizzo di un martello in stile Oldboy.

Debutto del regista britannico Sean Spencer, Panic uscirà nei cinema del Regno Unito il 23 settembre.

undertone film 2026
the strangers capitolo 3 film 2026
Amanda Seyfried in Una di famiglia (2025)
Horror & Thriller

Una di famiglia – The Housemaid: la recensione del thriller con Sweeney e Seyfried

di Gioia Majuna

Paul Feig dirige un thriller cattivo, eccessivo e irresistibilmente perverso che trasforma il salotto buono in un campo di battaglia

send help film raimi 2026