Home » Cinema » Horror & Thriller » Dee Wallace ripensa ai ruoli in Critters, Cujo, Halloween e L’ululato

Dee Wallace ripensa ai ruoli in Critters, Cujo, Halloween e L’ululato

31/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

L'attrice ha ripercorso la sua lunga carriera nel genere fanta-horror, soffermandosi su ogni film

dee wallace critters

Forse non tutti lo ricordano, ma Dee Wallace è un’attrice con una grandissima carriera nel cinema fanta-horror alle spalle, con i ruoli memorabili in Cujo, The Howling, Critters, Popcorn, Sospesi nel tempo e Halloween di Rob Zombie.

Nel corso di una lunga chiacchierata, la Wallace ha ripensato ai film più importanti a cui ha partecipato negli anni, condividendo ricordi molti interessanti di cui riportiamo i passaggi chiave.

Su The Howling – L’ululato (1981) …

Quel film non sarebbe la metà di quello che è, se non avessimo avuto Joe Dante in regia. Pagò di tasca sua per tutte le pubblicità che sono presenti. E’ stato strumentale per usare i nomi dei personaggi di molti vecchi film sui lupi mannari. Riuscì ad aggiungere così tanto per i veri fan dell’horror.

dee-wallace-cujoSu Cujo (1983) …

Cujo è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto, ed è il film di cui sono più fiera. Sai dopo quanto ti può venire un esaurimento nervoso? Quando lo avrai? In che modo? E’ stato semplicemente senza soste.

Alla fine, mi hanno dovuto curare per l’esaurimento per tre settimane. Prendo ancora integratori surrenali, perché li consumai tutti! 

Su Critters – Gli extraroditori (1986) …

Era un po’ di tempo che non lo riguardavo … e l’ho rivisto di nuovo con mia figlia e cavoli, è un buon film! E, perbacco, sono stata proprio brava! Ero sorpresa!

Su Halloween – The Beginning (2007) …

Avrei dovuto morire cadendo dalla libreria, ma tre settimane dopo i produttori mi richiamarono e mi dissero: ‘Devi tornare qui’. Risposi: ‘Ma io sono già morta!‘. ‘Rob ti vuole uccidere meglio!’

Così sono tornata sul set ed è lì che mi hanno sparato e mi sono trascinata sul pavimento fino nell’altra stanza fino al tavolo e tutto il resto.

Assicuratevi di leggere l’intervista completa, in cui troverete i commenti di tutti gli altri suoi lavori!

Di seguito trovate il trailer di Cujo:

Fonte: AV Club

ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia

locked film skarsgard
relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni