Home » Cinema » Horror & Thriller » Don Mancini: “Vi parlo della mia idea per il mash-up tra Chucky e Freddy Krueger”

Don Mancini: “Vi parlo della mia idea per il mash-up tra Chucky e Freddy Krueger”

16/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista della saga della Bambola Assassina è tornato a stuzzicare i fan con un vecchio progetto

In attesa di vedere il nuovo capitolo della saga, Cult of Chucky, che arriverà direttamente in homevideo dal prossimo ​​3 ottobre, il regista Don Mancini si sta dedicando al suo tour promozionale. Nel corso di un recente podcast ha parlato nuovamente, tra le altre cose, della sua vecchia e folle idea di un film mash-up tra La Bambola Assassina e Nightmare – Dal Profondo della Notte, che lui chiama Child’s Play on Elm Street:

Ne ho parlato a lungo nel corso degli anni ed è in realtà un’idea che credo sia fica e fattibile. Soltanto … richiederebbe di organizzare tutti gli aspetti legali tra i due diversi studi. Ma credo che Chucky contro Freddy Krueger sarebbe fantastico. Perché entrambi hanno personalità distinte e a entrambi piace parlare. Sarebbero un duo comico davvero divertente.

Mancini ha poi continuato, svelando a grandi linee la trama dell’ipotetico film:

La mia idea per il film sarebbe quella di realizzarlo come una versione horror di Dirty Rotten Scoundrels [‘Due figli di …’ di Frank Oz]. Si intitola Child’s Play on Elm Street. Chucky finisce nella camera da letto di una casa di Elm Street e Freddy lo incontra lì. E sono, diciamo, fan l’uno dell’altro. Quindi hanno questo tipo di rapporto. Ma poi si rendono conto che Elm Street non è abbastanza grande per entrambi. Può ospitare soltanto un killer.

Come ha spiegato Mancini in passato, la premessa fondamentale del crossover sarebbe quindi per Chucky e Freddy quella di cercare di superarsi l’un l’altro a colpi di uccisioni: chi tra i due è in grado di sventrare più ragazzi prima che il sole sorga?

Un’idea davvero intrigante, che tuttavia è molto complicata da vedere realizzata per i motivi sopra riportati. Mai dire mai però …

Fonte: Necronomicast

ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia

locked film skarsgard
relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni