Horror & Thriller

Due fratelli organizzano il maldestro suicidio del patrigno nel trailer di Brother’s Nest

L'australiano Clayton Jacobson torna alla regia per una dark comedy che affronta la disfunzionalità familiare tra il serio e il faceto

Diretto al SXSW di Austin che inizierà tra pochi giorni, Brothers’ Nest è il nuovo film del regista australiano Clayton Jacobson, un’oscura e inquietante interpretazione dei legami familiari che si rafforzano o si lacerano. Clayton è anche coprotagonista della dark comedy insieme a suo fratello Shane Jacobson, uno degli attori e intrattenitori più attivi e celebrati dell’Australia. Insieme i due hanno lavorato insieme nel 2006 per Kenny, vera sorpresa del botteghino locale.

Ma dove Kenny era una commedia sfrenata, Brother’s Nest presenta invece una trama molto più sinistra e multiforme. Queste le parole di Clayton Jacobson:

Sono film molto diversi ma stranamente simili nella loro tematica della famiglia disfunzionale. Riguardano la gerarchia familiare e il modo in cui le nostre percezioni di quella gerarchia possono condurre alla rivalità tra fratelli e sorelle. La zuppa della vita non è mai più salata di quando si ha a che fare con la famiglia e il film pone questo fatto davanti, al centro e sopra a un fornello. 

Il tono di Brother’s Nest dovrebbe essere in sottile equilibrio tra thriller e dark humor: “Vogliamo che il pubblico si allontani un po’ scosso dalla follia comica e dall’orrore di ciò che è accaduto sul grande schermo”.

Questa la sinossi ufficiale:

In una fredda mattina in mezzo alla campagna di Victoria, due fratelli arrivano nella casa di famiglia per uccidere il loro patrigno Roger (Kim Gyngell). La motivazione di Terry e Jeff è semplice: uccidere il loro patrigno renderà il piano della loro madre morente di cambiare il proprio testamento a suo favore ridondante. Una messa in scena del “suicidio” è stata pianificata meticolosamente, ma c’è una cosa che i due non hanno tenuto in considerazione, trascorrere un’intera giornata insieme. I vecchi rancori, le diverse visioni del mondo e una storia in generale travagliata metteranno infatti questi due fratelli l’uno contro l’altro. 

Di seguito il trailer originale di Brothers’ Nest, che anticipa le atmosfere alla Coen dell’opera:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio