Titolo originale: Brothers' Nest , uscita: 21-06-2018. Budget: $1,403,910. Regista: Clayton Jacobson.
Due fratelli organizzano il maldestro suicidio del patrigno nel trailer di Brother’s Nest
27/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio
L'australiano Clayton Jacobson torna alla regia per una dark comedy che affronta la disfunzionalità familiare tra il serio e il faceto
Diretto al SXSW di Austin che inizierà tra pochi giorni, Brothers’ Nest è il nuovo film del regista australiano Clayton Jacobson, un’oscura e inquietante interpretazione dei legami familiari che si rafforzano o si lacerano. Clayton è anche coprotagonista della dark comedy insieme a suo fratello Shane Jacobson, uno degli attori e intrattenitori più attivi e celebrati dell’Australia. Insieme i due hanno lavorato insieme nel 2006 per Kenny, vera sorpresa del botteghino locale.
Ma dove Kenny era una commedia sfrenata, Brother’s Nest presenta invece una trama molto più sinistra e multiforme. Queste le parole di Clayton Jacobson:
Sono film molto diversi ma stranamente simili nella loro tematica della famiglia disfunzionale. Riguardano la gerarchia familiare e il modo in cui le nostre percezioni di quella gerarchia possono condurre alla rivalità tra fratelli e sorelle. La zuppa della vita non è mai più salata di quando si ha a che fare con la famiglia e il film pone questo fatto davanti, al centro e sopra a un fornello.
Il tono di Brother’s Nest dovrebbe essere in sottile equilibrio tra thriller e dark humor: “Vogliamo che il pubblico si allontani un po’ scosso dalla follia comica e dall’orrore di ciò che è accaduto sul grande schermo”.
Questa la sinossi ufficiale:
In una fredda mattina in mezzo alla campagna di Victoria, due fratelli arrivano nella casa di famiglia per uccidere il loro patrigno Roger (Kim Gyngell). La motivazione di Terry e Jeff è semplice: uccidere il loro patrigno renderà il piano della loro madre morente di cambiare il proprio testamento a suo favore ridondante. Una messa in scena del “suicidio” è stata pianificata meticolosamente, ma c’è una cosa che i due non hanno tenuto in considerazione, trascorrere un’intera giornata insieme. I vecchi rancori, le diverse visioni del mondo e una storia in generale travagliata metteranno infatti questi due fratelli l’uno contro l’altro.
Di seguito il trailer originale di Brothers’ Nest, che anticipa le atmosfere alla Coen dell’opera:
© Riproduzione riservata
Fonte: Vimeo