Home » Nerdy News » Alien: costruite in casa la mascherina Facehugger contro il coronavirus (ma occhio al Chestburster!)

Alien: costruite in casa la mascherina Facehugger contro il coronavirus (ma occhio al Chestburster!)

23/04/2020 news di Redazione Il Cineocchio

C'è un'artista tedesca fan dei film della saga con gli Xenomorfi dietro alla curiosa creazione, di cui ha diffuso online le istruzioni per replicarla

mascherina facehugger coronavirus

Come ormai saprete, durante la pandemia di COVID-19 / coronavirus in corso siamo stati invitati (obbligati) a indossare mascherine protettive in pubblico. L’artista tedesca Lady Frankenstein e suo marito sono tra quelli che però han deciso di fare di necessità virtù, ricorrendo all’estro creativo per assicurarsi di non non passare inosservati quando escono di casa per andare a fare la spesa.

Lady Frankenstein ha spiegato:

Dopo aver creato una mascherina coi tentacoli di una piovra, anche mio marito voleva una maschera di fantasia. Dal momento che entrambi pensiamo che i film di Alien siano molto belli e ne siano grandi fan, gli ho suggerito di realizzare un Facehugger come mascherina. Era elettrizzato dall’idea e così ho iniziato.

Con l’ausilio di una creta per modellare chiamata Super Sculpey, l’artista è quindi stata in grado di realizzare una mascherina per il viso dall’aspetto molto accattivante, che vediamo indossare al consorte nelle immagini sottostanti. Protegge davvero e allo stesso tempo è incredibilmente cool. Naturalmente, Lady Frankenstein ha dovuto rendere questo Facehugger un po’ più piccolo a quelli che si vedono nei film della saga di Alien, perché altrimenti avrebbe reso impossibile vedere avanti a se una volta indossata.

Di seguito i post originali con tutti i passaggi della creazione, se voleste provare a replicarla in casa (istruzioni in tedesco, ma quasi facilmente traducibili):

Fonte: FB

Tags:Alien