Dwayne Johnson sarà Doc Savage per Shane Black, la conferma via Instagram
30/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Dopo i primi rumor, l'attore ha sciolto ogni dubbio confermando la partecipazione all'adattamento dei racconti pulp degli anni '30
Quando il regista Shane Black (The nice guys) ha annunciato che si sarebbe messo al lavoro su un moderno adattamento live-action di Doc Savage, l’attenzione immediatamente si è rivolta a chi avrebbe potuto interpretare un ruolo tanto iconico, con un nome che quasi subito è però emerso su tutti: Dwayne “The Rock” Johnson.
Il wrestler divenuto attore è nato per interpretare l’ “Uomo di bronzo”, un’idea chiaramente condivisa da Johnson stesso, che oggi ha postato sulla sua pagina Instagram un aggiornamento col quale conferma che sarà proprio lui ad assumere il ruolo.
Insieme a un’immagine che lo vede in compagnia della squadra del film – tra cui Black e il team di sceneggiatori – l’attore ha aggiunto un resoconto dettagliato circa la sua ammirazione per il personaggio, unitamente alla simpatica e scherzosa dichiarazione che lo avrebbe spinto ad accettare la parte:
I suoi sensi intensificati vanno oltre la comprensione. Può anche identificare il profumo di una ragazza a mezzo miglio di distanza. E’ letteralmente il maestro di tutto. Ma la ragione numero 1 per cui sono entusiasta di diventare Doc Savage… è che si tratta di uno stramboide fot…mente divertente!
Quindi, oltre ad essere un po’ strano, cos’altro ha da offrire Doc Savage? Il personaggio protagonista dei racconti pulp ideate da Lester Dent ha fatto il suo debutto nel 1933. Il suo vero nome è Clark Savage Jr., è stato uno scienziato ed esploratore (tra le molte altre cose), addestrato da suo padre e da un team di scienziati a sviluppare abilità sovrumane. E’ anche il personaggio che ha ispirato Superman.
A quanto pare, il film di Black sarà ambientato negli anni ’30 e le riprese inizieranno nei primi mesi del 2017.
© Riproduzione riservata