Horror & Thriller

Eli Roth: “Preparo il progetto Clownpocalypse, tra film, videogiochi, cortometraggi e merchandising”

Il regista di Hostel intende tornare ai fasti estremi di un tempo

Il regista Eli Roth (Hostel, Knock Knock) sta collaborando con la 3BlackDot per sviluppare un progetto horror a 360 gradi intitolato Clownpocalypse. Si tratterà di un franchising che includerà un film, un videogioco, un evento dal vivo, una serie di cortometraggi e merchandising.

Eli Roth produrrà personalmente il film ed è attualmente alla ricerca di un regista che lo affianchi nel progetto cinematografico ‘estremo’ che inizierà la produzione il prossimo anno. Non ci sono informazioni sulla storia che verrà raccontato o se il titolo sarà esattamente Clownpocalypse, ma è probabile che verterà su un mondo post-apocalittico pieno di pagliacci killer.

Il regista e attore ha detto in proposito:

Mi sono divertito moltissimo a collaborare con James Frey e l’incredibile team della 3BlackDot. Dall’idea alle concept art fino al gioco, in ogni fase, nessuna idea è stata troppo folle e ci hanno lavorato al massimo. Per anni ci sono state persone che mi dicevano: “Non puoi farlo in un gioco, è troppo assurdo!”, ma alla fine ho trovato dei partner che mi hanno detto: “Portiamo questa idea un passo avanti!”. A quanto pare stiamo facendo un gioco , un film e una live experience senza alcuna supervisione da parte dei genitori o di uno studio che ci dicano di attenuarli, ed è l’unico modo per creare qualcosa di spettacolare e memorabile. Questo sarà un evento grandioso, divertente e spaventoso per i giocatori, gli appassionati di cinema e le persone che amano gli eventi dal vivo. The Clownpocalypse sta arrivando. Preparatevi.

Il presidente di 3BlackDot, Reginald Cash, ha aggiunto:

Come studio, ci impegniamo a sviluppare e finanziare le esperienze dai contenuti più innovative. Siamo entusiasti di continuare a lavorare con grandi visionari e narratori come Eli e Philip nella creazione di mondi coinvolgenti che spaziano tra film, giochi ed eventi dal vivo. Il pubblico dovrà preparsi per una vera sorpresa.

Conoscendo i lavori precedenti di Eli Roth ci si potrebbe già fare un’idea di Clownpocalypse, ma la curiosità resta comunque alta.

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio