Home » Cinema » Horror & Thriller » Eli Roth: “Preparo il progetto Clownpocalypse, tra film, videogiochi, cortometraggi e merchandising”

Eli Roth: “Preparo il progetto Clownpocalypse, tra film, videogiochi, cortometraggi e merchandising”

29/01/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista di Hostel intende tornare ai fasti estremi di un tempo

Clownpocalypse film

Il regista Eli Roth (Hostel, Knock Knock) sta collaborando con la 3BlackDot per sviluppare un progetto horror a 360 gradi intitolato Clownpocalypse. Si tratterà di un franchising che includerà un film, un videogioco, un evento dal vivo, una serie di cortometraggi e merchandising.

Eli Roth produrrà personalmente il film ed è attualmente alla ricerca di un regista che lo affianchi nel progetto cinematografico ‘estremo’ che inizierà la produzione il prossimo anno. Non ci sono informazioni sulla storia che verrà raccontato o se il titolo sarà esattamente Clownpocalypse, ma è probabile che verterà su un mondo post-apocalittico pieno di pagliacci killer.

eli rothIl regista e attore ha detto in proposito:

Mi sono divertito moltissimo a collaborare con James Frey e l’incredibile team della 3BlackDot. Dall’idea alle concept art fino al gioco, in ogni fase, nessuna idea è stata troppo folle e ci hanno lavorato al massimo. Per anni ci sono state persone che mi dicevano: “Non puoi farlo in un gioco, è troppo assurdo!”, ma alla fine ho trovato dei partner che mi hanno detto: “Portiamo questa idea un passo avanti!”. A quanto pare stiamo facendo un gioco , un film e una live experience senza alcuna supervisione da parte dei genitori o di uno studio che ci dicano di attenuarli, ed è l’unico modo per creare qualcosa di spettacolare e memorabile. Questo sarà un evento grandioso, divertente e spaventoso per i giocatori, gli appassionati di cinema e le persone che amano gli eventi dal vivo. The Clownpocalypse sta arrivando. Preparatevi.

Il presidente di 3BlackDot, Reginald Cash, ha aggiunto:

Come studio, ci impegniamo a sviluppare e finanziare le esperienze dai contenuti più innovative. Siamo entusiasti di continuare a lavorare con grandi visionari e narratori come Eli e Philip nella creazione di mondi coinvolgenti che spaziano tra film, giochi ed eventi dal vivo. Il pubblico dovrà preparsi per una vera sorpresa.

Conoscendo i lavori precedenti di Eli Roth ci si potrebbe già fare un’idea di Clownpocalypse, ma la curiosità resta comunque alta.

Fonte: FB

Carrie - Lo sguardo di Satana film spacek
Horror & Thriller

Dossier: Carrie – Lo sguardo di Satana, De Palma ci insegna come si adatta King

di William Maga

Nel 1976 il regista dirigeva un classico dell'horror che esplorava la repressione adolescenziale e la vendetta attraverso una potente combinazione di terrore soprannaturale e simbolismo visivo, impreziosito dalle interpretazioni di Sissy Spacek e Piper Laurie

Kevin VanHentenryck in Basket Case (1982) film
Horror & Thriller

Dossier: Basket Case di Frank Henenlotter, non aprite quella cesta

di William Maga

Nel 1982 il regista esordiva con la strana e inquietante storia di Duane e Belial, intrecciando horror, satira sociale e surrealismo e confezionando uno dei titoli underground più audaci e iconici del decennio

Horror & Thriller

Intervista a Lauren LaVera su Terrifier 3: l’evoluzione delle final girl, i cliché negli horror, bilanciare dramma e grottesco

di Alessandro Gamma

Al Festival di Sitges ci siamo seduti con la protagonista della saga slasher, parlando del suo personaggio e di come è cambiato il genere

Werewolves (2024) film grillo