Elle Fanning è un’aliena caduta nella scena punk del 1977 nel full trailer di How to Talk to Girls at Parties
19/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio
John Cameron Mitchell torna dietro la mdp per la trasposizione con Nicole Kidman della storia breve fantasy di Neil Gaiman
La promettente combinazione del ritorno sulle scene dopo sette anni dello sceneggiatore e regista John Cameron Mitchell (Shortbus), dell’autore di fumetti e romanzi fantasy Neil Gaiman e di un cast di star con Elle Fanning, Alex Sharp, Nicole Kidman e Ruth Wilson aveva reso How to Talk to Girls at Parties (uscito anche in Italia con il titolo letterale di Come parlare alle ragazze alle feste) uno dei film più attesi dello scorso Festival di Cannes, dove è stato presentato in anteprima.
Un’aliena che sta attraversando la galassia si stacca dal suo gruppo e incontra due giovani abitanti del luogo più pericoloso dell’universo: il sobborgo di Londra di Croydon.
L’opera sembra distaccarsi parecchio dal racconto breve originale del 2006 (praticamente ambientato soltanto all’interno di una casa durante una festa), scegliendo di spedire i suoi protagonisti nel bel mezzo della movimentata scena punk inglese della fine degli anni ’70 e a quanto pare non ha per niente convinto la critica, che lo ha generalmente accusato di superficialità e scarso romanticismo.
In ogni caso, è ora arrivato online un full trailer direttamente dal Giappone, dove HTTTGAP verrà distribuito a partire dall’1 dicembre, mentre il resto del mondo dovrà aspettare il 2018. Il filmato dà un’idea di cosa aspettarsi, tra ricostruzioni d’epoca e una Kidman che ricorda un mix tra Jem e le Holograms e il David Bowie di Labyrinth.
Di seguito il full trailer internazionale di How to Talk to Girls at Parties:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube