Emergono le pagine dell’omaggio all’Esorcista di Kazuo Umezu del 1974
02/04/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il mangaka era stato scelto per rendere omaggio al film di William Friedkin, che stava cominciando a terrorizzare anche il Giappone

L’utente JOHNNYTK0, grande amante del classico L’Esorcista (The Exorcist), diretto da William Friedkin nel 1973, girovagando per i negozietti di Tokyo ha fatto una scoperta eccezionale all’interno di un numero della rivista Shonen Sunday del 1974, anno in cui venne distribuita la pellicola in Giappone.
Per commemorarne l’uscita nei cinema, venne infatti chiesto a quello che poi sarebbe diventato un leggendario mangaka, Kazuo Umezu, di creare un omaggio a colori che sarebbe stato inserito nel volume nelle edicole il 7 luglio di quell’anno. A quel tempo, Umezu aveva 38 anni e aveva già alla spalle alcune opere molto note, come Nekome Kouzo / Cat Eyed Boy, Orochi / Orochi: Blood e Hyouryuu Kyoushitsu / The Drifting Classroom. Fu quindi una scelta piuttosto naturale rivolgersi a un maestro dell’horror per la creazione di qualcosa di degno di un film che stava rapidamente affermandosi nel mondo come uno dei più spaventosi della storia.
Purtroppo non abbiamo una traduzione dei balloon, ma non è difficilissimo immaginare quello che sta succedendo nelle diverse vignette, dal momento che raffigurano alcune delle sequenze più famose di L’Esorcista.
Nella gallery qui sotto potete ammirare tutte le 8 pagine realizzate:
Horror & Thriller | |
Winnie the Pooh: Sangue e Miele 3, la sceneggiatura in mano a Richard Stanley di Stella Delmattino | |
Una scelta tra entusiasmo e polemiche |
Horror & Thriller | |
Weapons: Zach Cregger parla del finale alternativo scartato, molto più imprevedibile di Stella Delmattino | |
Il regista ha poi optato per quello visto al cinema |
Horror & Thriller | |
Zach Cregger: “Il mio Resident Evil fedele alla lore, ma storie mai viste nei giochi” di Stella Delmattino | |
Il regista promette una lettera d'amore |
Horror & Thriller | |
Sharon Stone sulla famosa scena di Basic Instinct: “Ha reso il film migliore” di Stella Delmattino | |
L'attrice ha chiuso una volta per tutte le polemiche |