Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Evangelion 3.0 + 1.0: teaser per il film conclusivo della tetralogia remake

Titolo originale: シン・エヴァンゲリオン劇場版:|| , uscita: 08-03-2021. Budget: $29,700,000. Regista: Hideaki Anno.

Evangelion 3.0 + 1.0: teaser per il film conclusivo della tetralogia remake

21/07/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Dopo 8 anni di pausa, Hideaki Anno rivelerà finalmente ai fan la sorte (definitiva?) di Shinji, Asuka e Rei

Evangelion 3.0 + 1.0 film

Il primo film della tetralogia animata intitolata Rebuild of Evangelion (Evangerion shin gekijōban) è uscito nel ontano 2007. Ora, oltre un decennio dopo, e dopo molti ritardi (si è messo in mezzo Shin Godzilla), sono stati diffusi il poster e il teaser trailer dell’ultimo lungometraggio animato del remake cinematografico in quattro parti, Evangelion 3.0 + 1.0, che è stato diretto e scritto dal ‘papà’ delle serie animata, Hideaki Anno.

Evangelion 3.0 + 1.0 film posterChi l’ha seguita, sa bene che Rebuild of Evangelion è sostanzialmente una reinterpretazione del Neon Genesis Evangelion originariamente visto in TV. Se Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone si avvicinava grossomodo ancora alla trama dell’anime, i successivi film hanno rappresentato una svolta radicale rispetto alla storia nota. Tuttavia, se c’è una costante universale nel mondo di Evangelion, è questa: Shinji Ikari passerà dei brutti momenti.

Non abbiamo i dettagli della trama, ma l’enigmatico filmato ci offre un fugace sguardo sui protagonisti, tra cui Shinji, Asuka, Rei, Fuyutsuki, Ritsuko, Misato, l’Eva 13 e – sorpresa – Kaworu, che non aveva esattamente lasciato l’ultimo film incolume ….

In attesa che esca nei cinema giapponesi nel giugno 2020, a 8 anni di distanza da Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, di seguito potete intanto cominciare a farvi un’idea di Evangelion 3.0 + 1.0 col teaser trailer internazionale:

Fonte: YouTube

scarlet film hosoda
megadoc coppola 2025
breathe film 2024
Sci-Fi & Fantasy

Breathe – Fino all’ultimo respiro: la recensione del film senza ossigeno di Stefon Bristol

di Gioia Majuna

Milla Jovovich e Sam Worthington sono marginali in un thriller post-apocalittico che parte da un’idea potente ma si perde in superficialità

bugonia plemons film
Sci-Fi & Fantasy

Bugonia: la recensione del film di Yorgos Lanthimos (Venezia 82)

di William Maga

Il remake di Save the Green Planet! è una commedia nera che interroga potere, complotti e responsabilità