Tra i produttori ci sono Rob Tapert e Sam Raimi
Il prossimo capitolo cinematografico di Evil Dead / La Casa prende ufficialmente forma. Il regista Francis Galluppi, autore dell’acclamato The Last Stop in Yuma County, ha riunito un cast corale di primo piano per il nuovo film della storica saga horror, che seguirà l’uscita di Evil Dead Burn, atteso per luglio.
Nel cast figurano Charlotte Hope (The Nun, Game of Thrones), Jessica McNamee (la Sonya Blade dei nuovi film di Mortal Kombat), Zach Gilford (Midnight Mass), Josh Helman (Mad Max: Fury Road), Ella Newton (Dangerous Animals), la giovane promessa australiana Ella Oliphant ed Elizabeth Cullen (Goolagong).
Il film, al momento ancora senza titolo, mantiene il massimo riserbo anche sulla trama, seguendo la linea di segretezza già adottata per Evil Dead Burn. Galluppi dirigerà da una sceneggiatura originale, con New Line Cinema e Sony Pictures impegnate nel cofinanziamento, sulla scia del grande successo di Evil Dead Rise di Lee Cronin, che ha incassato 147 milioni di dollari nel mondo.
Alla produzione tornano nomi storici del franchise: Rob Tapert e il creatore della saga Sam Raimi, affiancati dai produttori esecutivi Romel Adam, José Cañas, Lee Cronin e Bruce Campbell, volto iconico di Ash Williams nei vari capitoli di Evil Dead.
Dal punto di vista distributivo, Warner Bros. Pictures curerà l’uscita negli Stati Uniti tramite New Line Cinema, mentre Sony si occuperà dei mercati internazionali. StudioCanal distribuirà il film nel Regno Unito e Metropolitan Filmexport in Francia.
Il nuovo progetto arriva mentre cresce l’attesa per Evil Dead Burn, sesto film della saga, diretto da Sébastien Vaniček (Infested) e in uscita il 24 luglio. Anche in quel caso, le prime informazioni sono trapelate con largo anticipo, alimentando l’entusiasmo dei fan.
Per quanto riguarda il cast, Charlotte Hope continua a consolidare la sua carriera tra cinema e serialità di prestigio, dopo The Nun, Allied di Robert Zemeckis e The Spanish Princess. Jessica McNamee, oltre a Mortal Kombat, è apparsa in The Meg e Battle of the Sexes. Zach Gilford è diventato un volto amatissimo del nuovo horror televisivo grazie alle serie di Mike Flanagan, mentre Josh Helman porta con sé l’esperienza delle grandi produzioni action.
Ella Newton, reduce dal thriller Dangerous Animals presentato a Cannes, e la debuttante Ella Oliphant rappresentano il volto più giovane del progetto, mentre Elizabeth Cullen aggiunge ulteriore solidità a un ensemble che promette di rinnovare l’identità del franchise.
Con questo nuovo film, Evil Dead sembra pronta a proseguire il suo percorso di rilancio, alternando visioni autoriali diverse e mantenendo intatto lo spirito brutale e iconico che ha reso immortale la saga creata da Sam Raimi.