Titolo originale: Evil Dead Burn . Regista: Sébastien Vani?ek.
Evil Dead Burn: primi dettagli sul nuovo film di La Casa, parla il regista Sébastien Vaniček
09/12/2024 news di Redazione Il Cineocchio
Sam Raimi è pienamente a bordo del progetto
Il prossimo film della saga Evil Dead – La Casa sarà diretto da Sébastien Vaniček (Vermin) e si intitolerà Evil Dead Burn. È stato inoltre annunciato che il film uscirà nelle sale cinematografiche nel 2026.
Questo è uno dei due progetti legati al franchise attualmente in fase di sviluppo. Sebbene non si sappia nulla della trama, il regista ha anticipato che sarà un film brutale e intenso, destinato a lasciare un segno.
Le dichiarazioni di Sébastien Vaniček
Vaniček ha dichiarato:
“Ho detto allo studio che volevo fare un film brutale, un film che faccia male, da cui si esce messi alla prova. Metterò tutto l’orrore che ho dentro, sarà catartico, e se non avrò rovinato la mia carriera e potrò continuare a fare film dopo questo, passerò a qualcosa di diverso dall’horror!”
Inoltre, il regista ha rivelato che il produttore Sam Raimi gli sta dando completa libertà creativa per esplorare l’universo di Evil Dead, aggiungendo che vuole introdurre un tocco “alla francese” nel film:
“Sam Raimi mi sta dando il 100% di libertà creativa per giocare con il mondo di Evil Dead. Voglio incorporare una svolta francese.”
Il piano di Raimi e Campbell per il futuro della saga
Sam Raimi e Bruce Campbell, storici pilastri del franchise, hanno un piano ambizioso: produrre e distribuire un nuovo film di Evil Dead ogni due o tre anni. Questa strategia mira a mantenere vivo l’interesse per la saga, ampliando il suo universo narrativo.
Oltre a Evil Dead Burn, c’è un altro film della serie attualmente in sviluppo, diretto da Francis Galluppi (The Last Stop in Yuma County). Tuttavia, questo secondo progetto non ha ancora un titolo ufficiale.
Il trailer italiano di La Casa – Il Risveglio del Male:
© Riproduzione riservata