Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Fantasy e Heavy metal si incontrano nel progetto animato The Planet of DOOM

Fantasy e Heavy metal si incontrano nel progetto animato The Planet of DOOM

18/04/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'opera dell'artista David Paul Seymour e del regista Tim Granda si snoderà attraverso 14 canzoni-capitoli

Nello spirito di film d’animazione R-Rated come Heavy Metal e le opere di Ralph Bakshi, la Riff Lodge Animation (lo studio dietro al video musicale Throne of Fire dei Conan) ha prodotto un epico lungometraggio fantasy/sci-fi intitolato The Planet of DOOM, creato interamente da artisti e band attivi nei generi doom / stoner / psych e metal.

THE PLANET OF DOOM 2L’eroe della pellicola è Halvar il coraggioso, che va in cerca di vendetta a bordo di una moto stregata, viaggiando attraverso paesaggi psichedelici in una missione per incontrare e sconfiggere la mortale bestia chiamata Mördvél, che ha ucciso la sua amata sposa.

La storia, scritta dall’artista David Paul Seymour e animata dal regista Tim Granda, si snoda attraverso 14 canzoni-capitoli, ciascuno dei quali è interpretato da un artista diverso e da una diversa band. The Planet of DOOM conterrà anche i sottotitoli, così che lo spettatore non si perda una sola strofa, a prescindere da quanto diventeranno folli le vicende sullo schermo.

THE PLANET OF DOOM band“The Planet of DOOM è un omaggio all’heavy metal e all’arte che accompagna quel tipo di musica“, ha detto David Paul Seymour. “Con questo film, stiamo cercando di incapsulare la comunità musicale e artistica di cui Tim e io facciamo fieramente parte attraverso un lavoro epico. Stiamo naturalmente coinvolgendo anche tutte le frange della controcultura collegate a questa stessa comunità: motociclisti, skaters, fumettisti e appassionati di fantasy di fantascienza. E’ una comunità molto vivace e diversificata, e abbiamo certamente coinvolto i giusti ambasciatori per rappresentarla in modo corretto “.

Tim Granda aggiunge: “Scioccare e fare qualcosa di forte è sempre una sfida, e noi stiamo assaporando ogni contorto minuto del progetto! David e io abbaimo sognato di fare un film come questo sin da quando eravamo bambini, e con il talento, la passione e l’impegno da parte di tutti quelli coinvolti non falliremo!”

Al momento il film è ancora in fase di raccolta fondi su Kickstarter, ma intanto potete vederne il trailer qui sotto e i bellissimi poster nella gallery:

Tags:
Lost in Starlight (2025) film
jamie campbell bower praga 2025
Sci-Fi & Fantasy

Incontro con Jamie Campbell Bower, da Stranger Things a Twilight, passando per Harry Potter

di Sabrina Crivelli

Al Comic-Con di Praga 2025 abbiamo fatto il punto della carriera con l'attore e cantante inglese

Aaron Paul e Eiza Gargarita in Ash (2025)
Sci-Fi & Fantasy

Ash – Cenere mortale: la recensione del film fanta-horror di Flying Lotus (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Eiza Gonzalez e Aaron Paul sono al centro di un'opera visivamente ambiziosa ma narrativamente carente, che mescola suggestioni di vari cult senza trovare una vera identità, privilegiando l’estetica psichedelica alla coerenza

predator badlands film