Fissata la data di uscita del nuovo documentario di Michael Moore
25/10/2015 news di Redazione Il Cineocchio
L'opera può così entrare in lizza per la corsa agli Oscar 2016
Una società di distribuzione ancora senza nome messa in piedi dai membri del RADiUS e della Alamo Drafthouse ha annunciato che farà uscire Where to Invade Next, il nuovo documentario di Michael Moore, prima a New York e Los Angeles il 23 dicembre e poi a livello nazionale a partire dal 15 gennaio.
Uscendo entro la fine dell’anno, il primo documentario di Moore dai tempi di Capitalism: A Love Story, uscito sei anni fa, risulterebbe così idoneo per l’eventuale corsa agli Oscar, grazie anche alla buona accoglienza di pubblico e critica nei Festival dove è stato proiettato.
Nel 2003, premiato con l’Oscar per il Miglior Documentario con Bowling a Columbine, Moore condannò le azioni dell’allora Presidente George W. Bush in Iraq durante il suo discorso di ringraziamento, scatenando un’ondata di proteste che gli sono valse un boicottaggio durato a lungo. Ma ora che la maggior parte dei candidati presidenziali repubblicani stanno affermando che la guerra in Iraq è stata un errore, sarà interessante vedere se Moore tornerà nuovamente in gioco.
Di seguito potete vedere il trailer
https://www.youtube.com/watch?v=WXVYiF5YiII
© Riproduzione riservata
Fonte: EW