Titolo originale: Malevolent , uscita: 13-12-2018. Regista: Olaf de Fleur Johannesson.
Florence Pugh su Malevolent: “L’unico film che vorrei non aver mai fatto”
14/11/2025 news di Stella Delmattino
L'attrice ha ricordato la spiacevole esperienza

Florence Pugh è oggi una delle attrici più celebrate della sua generazione, capace di scegliere ruoli intensi, complessi e spesso emotivamente devastanti. Ma anche una carriera brillante nasconde qualche passo falso.
Ospite del The Louis Theroux Podcast, l’attrice candidata all’Oscar ha rivelato quale titolo cancellerebbe volentieri dalla sua filmografia: Malevolent – Le voci del male, l’horror uscito su Netflix nel 2018.
“È probabilmente l’unico film che vorrei non aver mai fatto,” ha ammesso Pugh. “Penso che ognuno di noi abbia quel film.”
L’attrice ha spiegato che accettò il ruolo quando era ancora agli inizi, in un momento in cui aveva bisogno di lavorare e di soldi:
“Ero giovane e mi servivano soldi. Pensai: ‘Beh, ovviamente sarà fantastico’. Poi sono arrivata sul set… e non lo era affatto.”
In Malevolent, Pugh recita accanto a Ben Lloyd-Hughes interpretando due fratelli che truffano famiglie in lutto fingendo di liberare le case dagli spiriti. Ma la truffa diventa realtà quando un evento soprannaturale molto più terribile li travolge.
Nonostante la premessa intrigante, il film fu stroncato alla sua uscita su Netflix: 54% di critica su Rotten Tomatoes, ma soprattutto un disastroso 18% di gradimento del pubblico.
Per fortuna della Pugh, quel periodo buio durò poco. L’anno successivo arrivò il vero salto di qualità: Fighting with My Family, Midsommar e Piccole Donne, tre performance che l’hanno definitivamente consacrata come una delle interpreti più talentuose e versatili del cinema contemporaneo.
© Riproduzione riservata




