Titolo originale: Cutthroat Island , uscita: 22-12-1995. Budget: $98,000,000. Regista: Renny Harlin.
Frank Langella su Corsari: “Film terribile, la mia parte tagliata a causa di Geena Davis”
18/10/2017 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore ha ricordato il film del 1995, passato alla storia come uno dei peggiori flop di Hollywood
Ospite all’ultimo Festival di Sitges per ritirare un premio speciale alla carriera, il 78enne Frank Langella ha ricordato la sua partecipazione a Corsari (Cutthroat Island), film avventuroso del 1995 diretto dal finlandese Renny Harlin, nel cui cast figurano anche Geena Davis e Matthew Modine.
Corsari è un film orrendo, solamente una pellicola davvero terribile. Costò qualcosa come 110 milioni di dollari e ne incassò 3 milioni. È stata una delle peggiori esperienze della mia carriera.
Passammo sette o otto mesi a Malta per le riprese e all’epoca la protagonista [Geena Davis] e il regista erano sposati e si stavano godendo un breve periodo di successo commerciale assieme e veniva dato loro qualsiasi giocattolo volessero.
Ma io penso che il risultato finale sia tremendo. Quello che credo è che Matthew Modine, che interpretava il giovane protagonista maschile, e io, che invece ero il cattivo, avessimo due ruoli sulla carta molto estesi, però sapete … non si può certo competere con un’attrice che ogni notte va a letto col regista, semplicemente non si può! [ride]
Immagino che ogni sera, sul cuscino, gli dicesse ‘taglia questo e taglia quello’, così che le nostre parti divennero via via sempre più piccole. Il che in un certo senso fu una benedizione! [ride] È un film che tuttavia è passato alla storia come uno dei due o tre peggiori disastri al box office di sempre, quindi credo che se si deve recitare in un brutto film, che sia almeno uno dei più brutti della storia del cinema! [ride]
Come sappiamo, Corsari fu un tremendo flop al botteghino: costato quasi 100 milioni di dollari, ne incassò appena 10.
Il trailer di Corsari:
© Riproduzione riservata