Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Fumihiko Sori alla guida del live action di Fullmetal Alchemist

Fumihiko Sori alla guida del live action di Fullmetal Alchemist

30/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'adattamento del manga scritto e disegnato da Hiromu Arakawa ha già un protagonista, Ryosuke Yamada

Per quelli di voi che sono appassionati del manga action-fantasy di Hiromu Arakawa Fullmetal Alchemist, giunge oggi notizia che in Giappone è attualmente in fase di sviluppo un adattamento cinematografico live action che dovrebbe uscire nel 2017.

fullmetal alchemist mangaA dirigere il film sarà Fumihiko Sori (Pingu Pongu, Dragon Age: Dawn of the Seeker), mentre il membro della boy-band Hey! Say! JUMP Ryosuke Yamada (Assassination Classroom) sarà il protagonista Edward Elric.

Le riprese inizieranno proprio qui in Italia nel mese di giugno e la produzione proseguirà fino a fine agosto. Secondo la fonte, l’adattamento farà un uso cospicuo della CGI per “ricreare gli elementi fantastici del manga, come ad esempio l’armatura di Alphonse Elric.”

Non si può dire che la notizia giunga del tutto inaspettata, visto che Fullmetal Alchemist è un manga – e un anime (ricordiamo che da noi le due serie animate di 64 episodi complessivi sono state trasmesse da MTV) – molto popolare. Senza considerare che nel 2015 è arrivato nelle sale l’adattamento live action di un altro celebre manga, ovvero L’Attacco dei Giganti, ad opera di Shinji Higuchi, che potrebbe aver spianato la strada per questo nuovo progetto.

Se non avete familiarità con l’opera, ecco una breve descrizione della storia narrata: immaginate un mondo in cui l’alchimia non solo è possibile, ma è usata quotidianamente. L’alchimia, però, è una scienza, e come tale presenta delle leggi che devono essere seguite, pena gravi conseguenze. Protagonisti delle avventure sono due fratelli, Alphonse e Edward Elric, che fin da giovanissimi hanno praticato la scienza dell’alchimia. Li seguiremo nel viaggio per diventare alchimisti provetti e nella loro missione per riconquistare ciò che entrambi hanno perduto.

Di seguito la sigla di apertura dell’anime:

Fonte: CrunchyRoll

memories film otomo 1995
Sci-Fi & Fantasy

Memories (1995): la recensione dell’anime in tre episodi di Morimoto, Okamura e Otomo

di Marco Tedesco

Un’opera irregolare ma necessaria, dove genialità visiva, ambizione tematica e limiti narrativi convivono in un equilibrio affascinante e disturbante

Laurence Fishburne e Casey Affleck in Slingshot - Missione Titano (2024)
Sci-Fi & Fantasy

Slingshot – Missione Titano: la recensione del fanta-thriller di Mikael Håfström

di Marco Tedesco

Un viaggio verso le stelle che promette abissi interiori ma si ferma a enigmi di superficie, confondendo ambiguità con profondità

Song Kang-ho and Kim Ok-bin in Bakjwi (2009)
Sci-Fi & Fantasy

Recensione story: Thirst di Park Chan-wook (2009)

di Marco Tedesco

Un’opera eccessiva e disuguale, ma magnetica, in cui il regista coreano trasforma il vampirismo in una tragedia sensuale sulla libertà e sulla perdita di ogni freno morale

The Infinite Husk film 2026