Home » Cinema » Horror & Thriller » Giocate ora al videogioco 8 bit di IT e sfidate Pennywise nelle fogne

Giocate ora al videogioco 8 bit di IT e sfidate Pennywise nelle fogne

19/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Fate scoppiare i dannati palloncini rossi!

La macchina del marketing di IT non sembra aver confini.

Dopo le parole poco amichevoli del regista Andrés Muschietti riguardo alla miniserie TV del 1990, è spuntato online, sul sito ufficiale del nuovo film di IT, un divertente videogioco a 8 bit dal titolo IT: Enter The Sewer, che ci porta, come si può intuire, direttamente all’interno delle fogne dove si nasconde il demoniaco clown.

Il gioco è naturalmente gratuito e molto semplice e intuitivo e rende il giocatore il pilota della barchetta di carta del piccolo Georgie, che bisogna far navigare nelle acque putride. L’obiettivo è quello di far scoppiare i palloncini rossi di Pennywise quando vi appaiono di fronte, evitando invece di toccare ostacoli come scarpe, manifesti di persone scomparse e, naturalmente, il clown killer in persona, la cui risata risuona malevola incessantemente.

La prima parte di IT arriverà nei nostri cinema il 19 ottobre.

it poster pennywiseQuesta la sinossi ufficiale del film:

Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, Maine, un gruppo di bambini – fondatori del Losers Club – si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze.

Nel cast di IT troviamo Bill Skarsgard nei panni del terribile clown Pennywise, Jaeden Lieberher come Bill Denbrough, Jeremy Ray Taylor come Ben Hanscom, Sophia Lillis come Beverly Marsh, Finn Wolfhard come Richie Tozier, Jack Dylan Grazer come Eddie Kaspbrak, Chosen Jacobs come Mike Hanlon, Wyatt Oleff come Stanley Uris, Nicholas Hamilton come Henry Bowers, Owen Teague come Patrick Hockstetter e Logan Thompson come Victor Criss.

Di seguito il full trailer italiano:

Fonte: IT movie

ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia

locked film skarsgard
relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni