Home » Cinema » Azione & Avventura » Haifaa Al Mansour prepara un film di animazione con il Doha Film Institute

Haifaa Al Mansour prepara un film di animazione con il Doha Film Institute

21/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

La regista saudita di La Bicicletta Verde sta anche lavorando anche al suo primo film in lingua inglese

Haifaa Al Mansour, prima regista donna a farsi conoscere al di fuori della chiusissima Arabia Saudita e conosciuta soprattutto per La bicicletta verde (2012), sta sviluppando il film d’animazione Miss Camel, che verrà finanziato dal Doha Film Institute.

La pellicola parlerà di “un’adolescente saudita che sfida le profonde limitazioni della sua cultura viaggiando in tutto il regno per competere nel concorso di bellezza di Miss Camel che si tiene a Doha”.

La Al Mansour, che nel 2012/2013 si fece notare al pubblico internazionale con La bicicletta verde, film su una ragazzina saudita di 10 anni che vuole andare in bicicletta, anche se per lei è vietato nel suo paese, attualmente è in fase di pre-produzione del drammatico A Storm In Our Stars, che parlerà dell’amore tra il poeta Percy Shelley e Mary Wollstonecraft, che porterà alla scrittura di Frankenstein, che sarà girato in lingua inglese e vedrà nel cast Douglas Booth ed Elle Fanning.

Fonte: Variety

Tags:
Roy Scheider e Robert Shaw in Lo squalo (1975)
Azione & Avventura

Dossier: Jaws – Lo Squalo, 50 anni in mare aperto per un capolavoro che ha cambiato il cinema

di Francesco Chello

Dietro la pinna di Bruce. Dallo squalo meccanico alla nascita del blockbuster, dal set infernale al mito assoluto, da incubo produttivo a fenomeno culturale. Anatomia del film con cui Steven Spielberg ha riscritto le regole di Hollywood e portato la paura – e lo storytelling – al livello successivo

james gunn superman
superman e krypto film
jurassic world la rinascita scarlett