Titolo originale: Solo: A Star Wars Story , uscita: 15-05-2018. Budget: $250,000,000. Regista: Ron Howard.
Han, Lando e il Millennium Falcon nel primo spot TV di Solo: A Star Wars Story
05/02/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Primissimo sguardo a Alden Ehrenreich e Donald Glover nei panni delle versioni 'giovani', ma non meno spericolate, dei beniamini della saga
Il tuo nome?
Come rivelato a sorpresa ieri, questa notte è arrivato nel corso del Super Bowl il primo attesissimo spot di 45” di Solo: A Star Wars Story, secondo film della saga ‘staccato’ dalla varie trilogie principali dopo Rogue One del 2016. Dopo la dipartita / cacciata di Phil Lord e Christopher Miller (21 Jump Street), la regia è stata affidata da Disney & Lucasfilm al tranquillo e affabile Ron Howard (A Beautiful Mind, Il Codice Da Vinci), ma ancora non è chiaro come verranno ripartiti i credits sul lungometraggio finito, visto che almeno 3/4 di esso erano già stati girati quando Howard è subentrato sul set.
Salite sul Millennium Falcon e viaggiate verso una galassia lontana, lontana in Solo: A Sta Wars Story, una nuovissima avventura con il più amato mascalzone della galassia. Attraverso una serie di audaci fughe nel profondo, oscuro e pericoloso mondo criminale, Han Solo incontra il suo poderoso futuro copilota Chewbacca e il famoso giocatore d’azzardo Lando Calrissian in un viaggio che segnerà il corso di uno degli eroi più improbabili della saga di Star Wars.
Tra i protagonisti ci sono Alden Ehrenreich (Ave, Cesare!) nei panni di Han, Donald Glover (Atlanta) in quelli di Lando e Joonas Suotamo (Il Risveglio della Forza) del Wookiee Chewbecca. Woody Harrelson interpreta il mentore di Han, un uomo di nome di Beckett, cui si affiancano Emilia Clarke (Il Trono di Spade), Thandie Newton (Westworld), Paul Bettany (Avengers) e Phoebe Waller-Bridge (Fleabag).
Di seguito lo spot italiano e americano (per meglio apprezzare il doppiaggio originale) di Solo: A Star Wars Story, che uscirà nei cinema il 25 maggio (ancora nessuna data ufficiale per l’Italia), che ci dà un primo assaggio dei protagonisti, di alcuni personaggi secondari, di droidi e astronavi e soprattutto della fotografia livida di Bradford Young che – non a caso – ricorda quella del suo Arrival, il tutto sulle note del tema classico, ma rivisitato, di John Williams:
© Riproduzione riservata