Home » Cinema » Azione & Avventura » Il teaser trailer di Hunger Games – L’alba sulla mietitura anticipa le origini di Haymitch

Titolo originale: The Hunger Games: Sunrise on the Reaping , uscita: 18-11-2026. Budget: $150,000,000. Regista: Francis Lawrence.

Il teaser trailer di Hunger Games – L’alba sulla mietitura anticipa le origini di Haymitch

20/11/2025 trailer news di Stella Delmattino

Nel cast ci sono anche Glenn Close, Kieran Culkin ed Elle Fanning

Hunger Games L’alba sulla mietitura film 2026

Lionsgate ha sorpreso i fan pubblicando il primo teaser di Hunger Games – L’alba sulla mietitura, offrendo un assaggio di dove sta andando questo nuovo capitolo nella storia di Panem.

Il film arriverà nelle sale americane il 20 novembre 2026, e il teaser imposta da subito un tono più cupo e intimo, concentrato su uno dei personaggi più significativi della saga.

La storia ci riporta ventiquattro anni prima degli eventi di Hunger Games e segue un giovane Haymitch Abernathy, interpretato dal talento emergente Joseph Zada, nel giorno della mietitura della Cinquantesima Edizione degli Hunger Games, il Secondo Quarter Quell.

Il cast include Glenn Close, Kieran Culkin, Elle Fanning, Ralph Fiennes, Kelvin Harrison Jr., Maya Hawke, Jesse Plemons, Billy Porter e Lili Taylor, insieme a una giovane ensemble formata da Whitney Peak, Mckenna Grace e Ben Wang.

Erin Westerman, co-presidente della Lionsgate Motion Picture Group, ha elogiato i giovani protagonisti:

“Il franchise di Hunger Games è stato un trampolino per attori straordinari, e Jo e Whitney ne portano avanti l’eredità con cuore, profondità e fuoco. Dopo centinaia di audizioni da tutto il mondo, si sono distinti per talento e autenticità emotiva.”

Ha aggiunto che la storia delle origini di Haymitch, e il suo legame con Lenore Dove, è tra le più attese dai fan.

Il film è tratto dal romanzo bestseller di Suzanne Collins, Sunrise on the Reaping, che ci riporta in un Panem attraversato da uno dei Quarter Quell più letali. A soli sedici anni, Haymitch si ritrova in un’edizione degli Hunger Games che raddoppia l’orrore: 48 tributi entrano nell’arena.

Alla regia torna Francis Lawrence, con sceneggiatura di Billy Ray.

Di seguito trovate il teaser trailer internazionale di Hunger Games – L’alba sulla mietitura, che promette un ritorno più intenso, oscuro e personale agli anni formativi di uno dei personaggi più amati e misteriosi della saga:

Fonte: YouTube