Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Il lungo spot TV di Blade Runner 2049 rivela un esercito di replicanti pronto all’uso

Il lungo spot TV di Blade Runner 2049 rivela un esercito di replicanti pronto all’uso

22/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il filmato anticipa qualcosa in più sulla trama e sulla missione dell'agente K interpretato da Ryan Gosling

A un mese di distanza dal secondo full trailer e a meno di 60 giorni dall’uscita nei nostri cinema, Sony Pictures ha diffuso oggi un lungo spot TV di Blade Runner 2049, seguito del classico diretto nel 1982 da Ridley Scott, che ha ridefinito il genere sci-fi in modi che sono ancora così attuali oggi.

Protagonisti del film, che vede in regia questa volta il canadese Denis Villeneuve (Arrival), sono Ryan Gosling (Drive) ed Harrison Ford, che è tornato a rivestire uno dei ruoli più iconici della sua carriera.

blade runner 2049 posterIl regista è tornato a collaborare con il direttore della fotografia Roger Deakins, mentre Scott figura tra i produttori. Lo sceneggiatore di Blade Runner Hampton Fancher e il co-creatore della serie American Gods e il co-sceneggiatore di Logan Michael Green, si sono invece occupati dello script.

Il filmato, ricco di materiale inedito, ci offre ora un quadro più chiaro di quello che succederà. In precedenza, sapevamo che Gosling è ora il nuovo Blade Runner, il detective K della LAPD, la cui missione lo porta sulle tracce di Rick Deckard (Ford). Adesso però è chiaro che il cattivo della situazione, Niander Wallace (Jared Leto), non soltanto sta allestendo un esercito di replicanti, ma ha anche il controllo del resto delle “armi” della divisione delle forze dell’ordine … a parte K!

Questa la sinossi ufficiale:

Trent’anni dopo gli eventi del primo film, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

A completare il cast di Blade Runner 2049, che arriverà nei cinema italiani il 5 ottobre, troviamo anche Robin Wright, Barkhad Abdi, Dave Bautista, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Lennie James Mackenzie Davis.

Di seguito il nuovo spot televisivo americano, che permette di apprezzare il doppiaggio originale:

Fonte: YouTube

sogno sandman gaiman
Sci-Fi & Fantasy

Neil Gaiman su Sandman (serie Netflix): “Vi dico perché si fa proprio ora; le concept art mi esaltano”

di Redazione Il Cineocchio

Lo scrittore e creatore del capolavoro a fumetti ha parlato dei motivi della lunga gestazione della versione live action e del materiale che gli stanno sottoponendo che prefigura quanto vedremo sul piccolo schermo

Leggi
eva green 300 - L'alba di un impero (2014)
Sci-Fi & Fantasy

30 cose da sapere sull’attrice Eva Green

di Redazione Il Cineocchio

Tutto ciò che dovete conoscere sull'interprete di origini francesi

Leggi
Sci-Fi & Fantasy

Damon Lindelof su Lost: “Previste 3 stagioni; le ABC fece di testa sua. Vi racconto come andarono le cose”

di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore racconta i contrasti coi vertici della rete e i motivi per i quali la popolare serie peggiorò a vista d'occhio dopo il terzo ciclo di episodi

Leggi
navigator film 1986 disney
Sci-Fi & Fantasy

Riflessione | Navigator di Randal Kleiser: viaggiando nello spaziotempo dei sentimenti

di William Maga

Nel 1986 il giovane Joey Cramer era il protagonista di un'avventura sci-fi poco apprezzata al tempo, ma capace di diventare un classico

Leggi
cursed serie netflix 2020
Sci-Fi & Fantasy

Full trailer per Cursed (serie Netflix): Nimue sovverte i ruoli del ciclo arturiano

di Redazione Il Cineocchio

Katherine Langford è la futura Dama del Lago nella trasposizione del romanzo fantasy di Tom Wheeler e Frank Miller

Leggi