Il lungo spot TV di Blade Runner 2049 rivela un esercito di replicanti pronto all’uso
22/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio
Il filmato anticipa qualcosa in più sulla trama e sulla missione dell'agente K interpretato da Ryan Gosling
A un mese di distanza dal secondo full trailer e a meno di 60 giorni dall’uscita nei nostri cinema, Sony Pictures ha diffuso oggi un lungo spot TV di Blade Runner 2049, seguito del classico diretto nel 1982 da Ridley Scott, che ha ridefinito il genere sci-fi in modi che sono ancora così attuali oggi.
Protagonisti del film, che vede in regia questa volta il canadese Denis Villeneuve (Arrival), sono Ryan Gosling (Drive) ed Harrison Ford, che è tornato a rivestire uno dei ruoli più iconici della sua carriera.
Il regista è tornato a collaborare con il direttore della fotografia Roger Deakins, mentre Scott figura tra i produttori. Lo sceneggiatore di Blade Runner Hampton Fancher e il co-creatore della serie American Gods e il co-sceneggiatore di Logan Michael Green, si sono invece occupati dello script.
Il filmato, ricco di materiale inedito, ci offre ora un quadro più chiaro di quello che succederà. In precedenza, sapevamo che Gosling è ora il nuovo Blade Runner, il detective K della LAPD, la cui missione lo porta sulle tracce di Rick Deckard (Ford). Adesso però è chiaro che il cattivo della situazione, Niander Wallace (Jared Leto), non soltanto sta allestendo un esercito di replicanti, ma ha anche il controllo del resto delle “armi” della divisione delle forze dell’ordine … a parte K!
Questa la sinossi ufficiale:
Trent’anni dopo gli eventi del primo film, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.
A completare il cast di Blade Runner 2049, che arriverà nei cinema italiani il 5 ottobre, troviamo anche Robin Wright, Barkhad Abdi, Dave Bautista, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Lennie James e Mackenzie Davis.
Di seguito il nuovo spot televisivo americano, che permette di apprezzare il doppiaggio originale:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube