Il sangue scorre a fiumi nel trailer di Kodoku: Meatball Machine di Yoshihiro Nishimura
07/12/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Maki Muzui, Eihi Shiina, Takumi Saito e Yoji Tanaka sono i protagonisti dello scatenato film giapponese
E’ giusto dire che nel 2005 Yudai Yamaguchi ha dato il via al fenomeno del J-splatter moderno con l’uscita di Meatball Machine. Erede spirituale del Tetsuo di Shinya Tsukamoto, quel film combinava un commento sociale con il gore e la violenza estremi. Gli effetti speciali di Meatball Machine furono opera del maestro degli FX Yoshihiro Nishimura, che è anche anche lui una parte estremamente importante della tendenza J-splatter contemporanea, anche se è altrettanto giusto dire che questo ciclo è piuttosto scemato di recente.
E’ quindi con una certa emozione che vi parliamo oggi del prossimo film di Nishimura, intitolato Kodoku: Meatball Machine, una sorta di sequel del classico del 2005. Nishimura già diretto un breve spin-off, il decisamente inappropriato ma molto divertente Reject of Death nel 2007, quindi conosce a dir poco molto bene il mondo di questa serie.
Il trailer dell’opera (sottotitolato) rivela poco in termini di trama, ma è evidente che il marchio di Nishimura fatto di litri di sangue e peculiari creature biomeccaniche sarà ancora una volta assolutamente centrale. Il cast vanta molti dei collaboratori regolari di Nishimura, tra cui il sottovalutato filmmaker e performer Maki Muzui, Eihi Shiina (Tokyo Gore Police) e Takumi Saito (13 Assassini). Il ruolo del protagonista è affidato a Yoji Tanaka, un veterano della TV giapponese e attore cinematografico che ha anche recitato in una serie di classici titoli J-horror, tra cui Exte: Hair Extensions e Ju-On.
E’ molto probabile che Kodoku: Meatball Machine farà alcune apparizioni nei Festival internazionali nel corso del 2017, quindi tenete gli occhi aperti!
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube