Nel vecchio West, un misterioso vagabondo di nome Paul (Hawke) e il suo cane si fanno strada verso il Messico attraverso un deserto arido. Nel tentativo di abbreviare in qualche modo il loro viaggio, passano attraverso una grande vallata, approdando nella città dimenticata di Denton, luogo chiamato dalla gente del posto “valley of violence”. La cittadina mineraria, una volta popolosa, è ormai quasi abbandonata e controllata da un gruppo di sfacciati criminali – primo fra tutti Gilly (Ransone), il figlio piantagrane dello sceriffo della città (Travolta). Via via che la tensione sale tra Paul e Gilly, gli altri abitanti di Denton sono testimoni di un inevitabile escalation della violenza, che dà il via a una disastrosa reazione a catena, contagiando le vite meschine di tutti i soggetti coinvolti e trascinando rapidamente l’intera città in un vortice sanguinoso di vendetta. Mary-Anne (Farmiga) e Ellen (Gillan), due sorelle alquanto litigiose che gestiscono l’unico albergo della città, cercano di far emergere qualcosa di buono da entrambi gli uomini, mentre tentano disperatamente di salvare la propria vita. Solo lo sceriffo, stanco della vita, lotta per fermare lo scoppio di violenza, ma dopo aver fatto una macabra scoperta sul passato di Paul… capisce che non c’è più modo di fermare la follia.
In a Valley of Violence: John Travolta è la legge nel trailer del western di Ti West
20/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista si cimenta con il genere coinvolgendo nella partita anche Ethan Hawke e Taissa Farmiga
“A cosa servono così tanti proiettili a un prete?”
“Peccatori”
Ti West (House of the Devil, The Sacrament) a deciso di mettersi alla prova nel genere western con In a Valley of Violence, che debutterà nelle sale di alcune città americane e in VOD e Digital HD il 21 ottobre.
West ha scritto, diretto e anche montato il film, che vede protagonisti Ethan Hawke, James Ransone, Taissa Farmiga, Karen Gillan e John Travolta.
Dopo alcune clip è ora stato lanciato il primo trailer, che sembrerebbe indicare un omaggio tanto sentito quanto fedele ai classici stilemi del genere:
© Riproduzione riservata