Jason Momoa è a Cannes con il survival thriller Sugar Mountain
13/05/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore è affiancato da Cary Elwes nel film diretto da Richard Gray
Film Mode Entertainment ha annunciato la Prima mondiale al mercato di Cannes di Sugar Mountain di Richard Gray (The Lookalike), thriller su due fratelli che fingono di scomparire nella natura selvaggia per avere una grande surviving story sulla quale poter lucrare. Girato nella pittoresca e selvaggia Alaska, il film segue i due giovani protagonisti che, sommersi dai debiti, mettono in scena la loro sparizione per poter poi rivendere l’avventurosa storia, ma lo scherzo si rivelerà essere ben più reale di quanto pianificato.
L’opera, scritta da Abe Pogos e prodotta da Virginia Kay, Michele Gray, Jamie Houge e Richard Gray, vede protagonisti Jason Momoa (Aquaman, Il trono di spade) e Cary Elwes (Saw, La storia fantastica) ai quali si affiancano Anna Hutchison (Cabin in the Woods, Spartacus), Melora Walters (Magnolia, The Butterfly Effect), Drew Roy (Falling Skies) ed Haley Webb (The Final Destination, Teen Wolf) .
Siamo entusiasti di proiettare Sugar Mountain per gli acquirenti per la prima volta a Cannes”, ha detto Clay Epstein, presidente della Film Mode Entertainment (che ne detiene i diritti globali) “da uno script che ipnotizza ad un cast di grandi talenti portati di fronte alla macchina da presa e una notevole abilità dietro di essa, ‘Sugar Mountain’ ha tutte le caratteristiche per essere un successo commerciale globale che manterrà il pubblico di tutto il mondo col fiato sospeso sino alla fine.
Secondo Gray invece:
Girare in un posto come l’Alaska, con un cast di talento è stato un sogno che si è avverato. La sceneggiatura è veramente perfetta e le riprese stesse sono state un’avventura sorprendente e insieme brutale, siamo molto entusiasti di mostrarlo.
© Riproduzione riservata
Fonte: Collider