Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Jennifer Lawrence parla dei prequel di Hunger Games e del nuovo film Joy

Jennifer Lawrence parla dei prequel di Hunger Games e del nuovo film Joy

14/12/2015 news di Redazione Il Cineocchio

L'attrice ha detto la sua sulla possibilità di vestire nuovamente i panni di Katniss Everdeen e sul rapporto che la lega al regista David O. Russell

Jennifer-Lawrence joy

Se Lionsgate, lo studio dietro la saga di Hunger Games, decidesse davvero di riaprire le porte dell’Arena, lo farà senza Jennifer Lawrence. L’attrice che ha dato vita sul grande schermo a Katniss Everdeen ha infatti chiarito che non ha intenzione di rispolverare arco e frecce nel prequel della serie che l’ha resa una star.

“Non vorrei essere coinvolta“, ha detto la Lawrence a Variety durante la premiere del suo nuovo film, Joy. “Penso che sia troppo presto. A mio parere devono lasciare che il corpo si raffreddi.”

Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 avrebbe dovuto essere il capitolo conclusivo del franchise, ma il vice presidente della Michael Burns ha recentemente fatto capire che lo studio sta esplorando nuove trame e opportunità per uno o più spin-off.

L’attrice sembra entusiasta invece del ricongiungimento con il regista David O. Russell (Il Lato Positivo, che è valso alla Lawrence l’Oscar, American Hustle) e ha parlato del modo insolito col quale hanno deciso di girare il terzo film insieme.

“David mi ha chiamato nel cuore della notte un anno e mezzo, o forse due anni fa, dicendo: ‘Ti piacerebbe interpretare la donna che ha inventato il Miracle Mop [il mocio], Joy Mangano?”, ricorda la Lawrence. “Io gli ho risposto, ‘Assolutamente’, fammi tornare a dormire e ti chiamo io domani.'”

Joy segue le vicende della Mangano dall’infanzia fino al matrimonio fallito e al suo trionfo nel mondo del business come fondatrice di un impero commerciale sui prodotti per la casa.

“Ora la conosciamo come una grande matriarca che ha messo in piedi una società multi milionaria, ma lei era fondamentalmente una madre single che ha lavorato alla Eastern Airlines alla quale hanno detto di no un milione di volte e che ha continuato a combattere”, ha detto l’attrice. “Ho pensato solo che fosse molto stimolante.”

E’ stata un’ascesa al potere e alla ricchezza che ha richiesto un insieme unico di competenze, ha sottolineato Russell.

“Ha dovuto diventare un po’ come un gangster” ha detto. “Questo è ciò che mi ispira. Quando qualcuno diventa un duro ma è anche molto indulgente e gentile e non ho mai visto qualcosa del genere in film di con protagonista una donna. L’avevo visto in molti film con uomini. ”

La Lawrence non è comunque l’unico volto noto nell’ultima pellicola di Russell. I co-protagonisti Bradley Cooper e Robert De Niro sono infatti già apparsi in American Hustle e Il lato positivo. Insieme hanno instaurato un rapporto di totale fiducia, simile a quello tra lo stesso De Niro e Leonardo DiCaprio con Martin Scorsese o quello di William Wyler con Bette Davis.

“Hai piena fiducia e la voglia di rischiare e ti piace lavorare tutti insieme”, ha aggiunto.

Cooper ha detto che questa familiarità permette a Russell di capire subito cosa fare con gli attori, permettendo loro di sfidare se stessi.

“E’ emozionante perché ogni volta che facciamo qualcosa insieme alziamo ancora di più il livello perché vogliamo fare in modo che sia completamente diverso da quello che si è visto prima”, ha concluso Cooper.

Fonte: Variety

Narnia Il Nipote del Mago film 2027
Sci-Fi & Fantasy

Narnia: Il Nipote del Mago, il trailer svela la rivoluzione di Greta Gerwig: rock, magia e un mondo tutto da creare

di Stella Delmattino

La regista di Barbie reinventa l'universo di C.S. Lewis con un'estetica psichedelica e suggestioni rock: Meryl Streep presta la voce ad Aslan, Emma Mackey interpreta Jadis

Dracula di Bram Stoker
Sci-Fi & Fantasy

Preparati ad Halloween con questo film fantasy a tinte horror che richiama Dracula

di Andrea Palazzolo

Tim Burton e Johnny Depp nel film che trasforma un vampiro settecentesco in un personaggio spaesato nella modernità degli anni '70.

godzilla minus zero film 2026
Sci-Fi & Fantasy

Godzilla Minus Zero, il nuovo trailer mostra una devastazione apocalittica

di Stella Delmattino

Takashi Yamazaki alza la posta nel sequel di Godzilla Minus One: nuove immagini di distruzione, prime reazioni entusiaste e anteprima italiana a Lucca Comics & Games

Andrew Garfield e Claire Foy in L'albero di Molto Lontano (2026) film flop
Sci-Fi & Fantasy

L’albero di molto lontano, recensione: una fiaba coloratissima che ha paura di perdere la sua innocenza

di William Maga

Andrew Garfield e Claire Foy guidano il fantasy tratto dai racconti di Enid Blyton: un'avventura visivamente incantevole, che però sacrifica l'imprevedibilità della fiaba a una rassicurante morale familiare