Home » Cinema » Azione & Avventura » Jeremy Renner e Elizabeth Olsen insieme per il drammatico Wind River

Jeremy Renner e Elizabeth Olsen insieme per il drammatico Wind River

17/01/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Il film segnerà il debutto alla regia di Taylor Sheridan, lo sceneggiatore di Sicario

Jeremy Renner e Elizabeth Olsen saranno le star di Wind River, un dramma scritto dallo sceneggiatore di Sicario Taylor Sheridan, che segnerà anche il suo debutto alla regia. La Thunder Road di Basil Iwanyk, già produttore del film di Denis Villenuve, si sta occupando della produzione insieme a Peter Berg e Matthew George.

La pellicola, le cui riprese partiranno a marzo a Park City, sarà incentrata su Cory (Renner), che lavora per il Dipartimento Caccia e Pesca come cacciatore di coyote e altri animali predatori. Segnato dalla morte della figlia adolescente, si imbatte nel corpo congelato di una ragazza adolescente vittima di violenza abbandonato nel deserto. Una matricola dell’FBI (Olsen), che non ha familiarità con il territorio e con il clima arruola Cory per aiutarla a trovare i responsabili.

Renner, due volte candidato all’Oscar, ultimamente è stato molto occupato a tenere il passo delle due saghe di Avengers e Mission: Impossible. Sarà anche produttore – e forse attore – di Knightfall, un dramma storico a cui History ha appena dato luce verde per la produzione di una serie nel corso del 2016.

La Olsen, anche lei apparsa in Avengers, sarà invece la moglie di Hank Williams, Audrey Mae, nel biopic della Sony Pictures Classic I Saw The Light, in uscita il 25 marzo.

Sicario, prodotto dalla Thunder Road, ha raccolto tre nomination agli Oscar 2016: Miglior Fotografia (Roger Deakins), Colonna sonora originale (Jóhann Jóhannsson) e Sound Editing (Alan Robert Murray). Il film, che vede protagonisti Emily Blunt e Benicio Del Toro, ha incassato oltre 80 milioni di dollari in tutto il mondo.

Fonte: Deadline

Canary Black film beckinsale 2024
Azione & Avventura

Canary Black: la recensione del film action di Pierre Morel (su Prime Video)

di Gioia Majuna

Kate Beckinsale e Ray Stevenson sono al centro dell'ennesimo thriller di spionaggio standard e senza inventiva del regista

Azione & Avventura

Venom: The Last Dance, la recensione del terzo film, dirige Kelly Marcel

di Raffaele Picchio

Un terzo capitolo che non solo ribadisce toni e setting del precedente, ma ne aumenta al cubo il delirio e le situazioni in barba ad ogni critica ricevuta prima. Ne esce fuori un guilty pleasure tanto scemo quanto a suo modo efficace che con più coerenza ed onestà di tanti suoi colleghi - e con la giusta predisposizione mentale - è capace di divertire e intrattenere

Aurora Ribero in The Shadow Strays (2024) film
Azione & Avventura

The Shadow Strays: la recensione del film action di Timo Tjahjanto (su Netflix)

di Marco Tedesco

La sorprendente Aurora Ribero è al centro del nuovo creativo lavoro del regista indonesiano, una girandola di combattimenti violentissimi e senza esclusione di colpi

cristophe gans sitges 2024
Azione & Avventura

Intervista a Christophe Gans sul film cancellato di Corto Maltese: “Ispirato a Giù la testa di Leone; un’avventura metafisica”

di Alessandro Gamma

Al Festival di Sitges il regista francese ci ha parlato del suo adattamento per il cinema del fumetto di Hugo Pratt, quasi pronto e poi cancellato