Titolo originale: Chopping Mall , uscita: 21-03-1986. Budget: $800,000. Regista: Jim Wynorski.
Jim Wynorski: “Nessun remake per Supermarket Horror, Rob Hall non detiene i diritti!”
22/03/2018 news di Redazione Il Cineocchio
Il regista del fanta-horror del 1986 mette la parola fine alle voci dei giorni scorsi che avevano scatenato le reazioni indignate dei fan più accaniti
La comunità horror di Internet è entrata in subbuglio all’inizio di questa settimana quando si è sparsa la voce che il regista di Laid to Rest (2009), Rob Hall, avrebbe presto iniziato a girare un remake del misconosciuto Supermarket Horror (Chopping Mall) … ma senza i necessari robot killer! Per farla breve, Hall penserebbe che i robot assassini fossero troppo sciocchi e di conseguenza la sceneggiatura che ha scritto sarebbe incentrata su “manichini posseduti dalle anime di schiavi morti”. Aggiungendo: “È più qualcosa alla Fog [di John Carpenter] ambientato in un centro commerciale abbandonato piuttosto che qualcosa con i robot.”
Quindi dobbiamo prepararci all’ennesimo rifacimento ben poco fedele allo spirito del film originario? A quanto pare, Rob Hall starebbe cercando di farlo decollare già da molti anni (il più grosso problema sarebbe trovare il budget adeguato …), ma soprattutto in realtà non possiederebbe nemmeno i diritti per provarci!
Jim Wynorski, regista di Supermarket horror, ha spiegato bene la situazione recentemente:
Non trattenete il respiro. La Lionsgate è proprietaria dei diritti per l’home video negli Stati Uniti di Chopping Mall e non sono mai stati consultati da Robert Hall. [Roger] Corman potrebbe aver garantito a Hall un’opzione sette anni fa, ma è da tempo scaduta.
In un altro commento su Facebook ha poi aggiunto:
Sono a conoscenza dei piani di Rob Hall per il remake di SH da almeno dieci anni – e se non riesci a metterlo insieme in un decennio, beh suggerisco di passare a qualcos’altro. Supermarket Horror non sarebbe Supermarket Horror senza i robot.
La situazione sembra essersi fatta molto delicata dopo queste parole, ma è difficile credere a questo punto che si muoverà qualcosa nel breve periodo, quindi mettiamoci il cuore in pace.
Di seguito il post originale di Jim Wynorski sulla sua pagina Facebook:
© Riproduzione riservata
Fonte: FB