Azione & Avventura

Jon Watts su No Way Home: “Reddit indovinò tutto, costretti a cambiare un dettaglio chiave”

Il regista a svelato il retroscena

A quanto pare, Spider-Man: No Way Home stava per introdurre Tobey Maguire e Andrew Garfield esattamente come i fan su Reddit avevano immaginato — ed è proprio questo il motivo per cui hanno deciso di cambiare tutto.

Durante il Mediterrane Film Festival, il regista Jon Watts ha svelato che un’opera di fan art pubblicata su Reddit era così precisa da costringere il team creativo a rivedere completamente la scena di ingresso dei due Spider-Man. Nessuna fuga di notizie o foto dal set, solo pura intuizione da parte dei fan.

“Stavamo scrivendo la sceneggiatura, e pensavamo che Peter [Tom Holland] sarebbe stato triste dopo la morte di zia May. I portali si sarebbero aperti, ed ecco che sarebbero apparsi i due Spider-Man. Probabilmente su un tetto. Era tutto ancora vago.”

Poi Watts ha trovato quel post su Reddit:

Era una fan art con due portali di Doctor Strange aperti, i due Spider-Man che uscivano, su un tetto… ed era una scena triste. Mi sono detto: ‘Non possiamo farlo. Se è quello che tutti si aspettano, allora non possiamo assolutamente farlo’.”

Così il team ha cambiato rotta: l’introduzione di Tobey e Andrew è avvenuta in modo più leggero e sorprendente, attraverso il goffo uso dell’anello magico da parte di Ned. L’impatto emotivo è stato comunque preservato, ma spostato più avanti nella storia.

Curiosamente, quella scena iniziale del tetto non è andata persa: è stata riciclata nel momento in cui i tre Spider-Man si ritrovano a parlare sul tetto con Peter Holland, in una delle sequenze più toccanti e simboliche del film.

Nel frattempo, il futuro dell’Uomo Ragno continua: in arrivo Spider-Man: Brand New Day, con Zendaya, Jacob Batalon, Sadie Sink e Jon Bernthal nel cast.

Di seguito trovate il full trailer doppiato in italiano di Spider-Man: No Way Home:

Share
Published by
Stella Delmattino