Kiefer Sutherland rivela che il remake di Linea Mortale è in realtà un sequel
30/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore ha spiegato le connessioni del film di Niels Arden Oplev con quello del 1990
Se avete seguito le nostre notizie precedenti, avevamo detto che il film di Linea Mortale (Flatliners) che la Sony sta preparando era un remake, una nuova versione della pellicola originale del 1990. Tuttavia, è emerso ora che le cose non stanno affatto così, come ha dichiarato lo stesso Kiefer Sutherland, che dopo aver partecipato alla pellicola diretta da Joel Schumacher ha accettato di far parte anche del nuovo film.
“Interpreto un professore all’università di medicina. Non viene mai dichiarato, ma probabilmente si capirà in modo molto chiaro che io sono lo stesso personaggio dell’originale ‘Linea mortale’, ma che ho cambiato il mio nome e ho fatto alcune cose per lasciarmi alle spalle gli esperimenti che stavamo facendo nel film originale” ha detto dice Sutherland in una recente intervista.
Sutherland interpretava Nelson Wright nel film originale, uno studente di medicina che voleva vedere che cosa nasconde l’Aldilà, consentendo che lui stesso – e i suoi compagni -, venissero uccisi per alcuni minuti solo per poi essere rianimati in seguito.
“Ho amato girare il primo film, e quando mi è stato chiesto se mi sarebbe interessato prendere parte a questo, non ci è voluto più di un minuto per dire di sì,” ha concluso l’attore canadese.
Linea Mortale – che uscirà il 18 agosto 2017 ed è diretto da Niels Arden Oplev – vede protagonisti anche James Norton, Ellen Page, Diego Luna, Nina Dobrev e Kiersey Clemons.
© Riproduzione riservata
Fonte: Metro