Kodi Smit-McPhee protagonista del survival The Solutrean
13/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio
L'attore australiano, che interpreterà Nightcrawler nel prossimo film degli X-Men, pronto a raggiungere il regista Albert Hughes
![Kodi Smit-McPhee](https://www.ilcineocchio.it/cine/wp-content/uploads/2015/11/cwxtxy2nzrlioidaylso.jpg)
La star di X-Men: Apocalypse Kodi Smit-McPhee è in trattative per recitare nel primo film dello Studio 8, il survival The Solutrean.
L’attore australiano, che interpreterà Kurt Wagner – alias Nightcrawler – nel prossimo capitolo dei mutanti Fox, starebbe infatti per raggiungere un accordo con la Topline per raggiungere il set ghiacciato del regista Albert Hughes (Codice: Genesi, Nella giungla di cemento), che sarà anche produttore del film.
Basato su una sceneggiatura di Dan Wiedenhaupt, la storia è ambientata 20.000 anni fa in Europa durante il Paleolitico superiore e si incentra sull’avventura di un ragazzo che deve affrontare condizioni sfavorevoli e numerosi pericoli per ritrovare la strada per tornare alla sua tribù.
The Solutrean, che avrà un budget sostanzioso, celebrerà il primo progetto fatto in casa dallo Studio 8 di Jeff Robinov. Le riprese dovrebbero iniziare alla fine di quest’anno o all’inizio del 2016 tra Islanda e Canada.
Smit-McPhee – che qui sarà al suo primo ruolo da protagonista – è apparso in un altro racconto di sopravvivenza, The Road, al fianco di Viggo Mortensen.
© Riproduzione riservata
Fonte: THR