Home » Cinema » Horror & Thriller » La desolata Epecuén è il set da incubo del trailer dello slasher What the Waters Left Behind

La desolata Epecuén è il set da incubo del trailer dello slasher What the Waters Left Behind

24/05/2017 news di Redazione Il Cineocchio

I fratelli Onetti lasciano da parte i rimandi al giallo italiano e si immergono nelle atmosfere polverose alla Non aprite quella Porta

In occasione del passaggio al Marché du Film di Cannes, La Cosa Cine ha diffuso da qualche ora la locandina e il primo teaser trailer di Los Olvidados (What the Waters Left Behind), nuovo film horror diretto dai fratelli Luciano e Nicolas Onetti, già registi degli interessanti gialli Sonno Profondo (2013) e Francesca (2015), al momento in fase di post-produzione.

Come vedrete, il filmato comincia come la classica gita tra amici allegra e spensierata, dove non mancano cenni a sequenze bollenti, per poi trasformarsi in fretta nell’altrettanto classica discesa all’Inferno, tra torture di vario tipo e sadici maniaci di campagna. Se siete fan di classici del genere on the road degli anni ’70 come Non Aprite Quella Porta o Le Colline hanno gli Occhi (richiamati apertamente), questa pellicola proveniente dall’Argentina sembra che farà proprio al caso vostro.

WHAT THE WATERS LEFT BEHINDQueste le note del comunicato ufficiale con la sinossi, che prende spunto da una tragica vicenda realmente accaduta:
 
Il film è stato girato ad Epecuén, uno dei villaggi turistici più importanti dell’Argentina. Migliaia di persone vi si recavano, attratte dalle proprietà curative delle sue acque termali. Il 10 novembre 1985, un enorme volume d’acqua ruppe gli argini di protezione e il villaggio fu sommerso sotto dieci metri d’acqua salata. Epecuén scomparve. Trent’anni dopo, le acque si ritirarono e le rovine di Epecuén riemersero, mostrando un paesaggio desolato e deserto. I residenti non fecero mai ritorno [Olvidados significa ‘Dimenticati’]
 
La trama ruota intorno a un gruppo di giovani che si imbarcano in un viaggio verso le rovine per girare un documentario su Epecuén. Ignorando gli avvertimenti, e dopo un breve giro, si fermano nel villaggio abbandonato. Contrariamente a quanto pensavano, cominciano a rendersi conto di non essere veramente soli …

Nel cast troviamo Victoria Maurette (5 A.M. Cinco ante los miedos), Pablo Guisa Koestinger, Victorio D’Alessandro e Mirta Busnelli.
 
Di seguito il trailer originale di What the Waters Left Behind:

Fonte: YouTube