Categories: Horror & Thriller

Leatherface indossa la sua maschera di pelle umana nel red band trailer del prequel di Non Aprite Quella Porta

L'atteso slasher firmato da Alexandre Bustillo e Julien Maury si conferma gore e disturbante oltre le più rosee aspettative

Da tempo siamo tutti in trepida attesa di Leatherface, prequel di Non aprite quella porta (The Texas Chainsaw Massacre) diretto da Alexandre Bustillo e Julien Maury (À l’intérieur), le cui riprese sono iniziate ben due anni fa. Il mese scorso, vi abbiamo dato un piccolo assaggio dello slasher con tre immagini e abbiamo riportato la data di uscita ufficiale americana, prevista su DirectTV per il 21 settembre e per il 20 ottobre in VOD e in alcune sale americane. Ora, con l’avvicinarsi del debutto in anteprima al Fright Fest a Londra, il film V.M. 18 ha ottenuto un truculento red band trailer e il poster italiano, che rivela che il nostro paese sarà il primo nel mondo a proiettare la pellicola, il 14 settembre. Non solo: la Millennium Films (The Hitman’s Bodyguard) compare come distributore ufficiale al posto della Lionsgate.

Leatherface, i cui protagonisti sono Jessica Madsen (Breathless), Sam Coleman (Il trono di spade), Sam Strike (Bonded by Blood 2), James Bloor (Dunkirk), Vanessa Grasse (Roboshark), Lili Taylor (The Conjuring) e Stephen Dorff (Blade), presenta la seguente sinossi ufficiale:

Quattro adolescenti violenti, scappati da un ospedale psichiatrico, rapiscono una giovane infermiera e la portano con loro in un viaggio all’inferno inseguiti da un poliziotto altrettanto squilibrato in cerca di vendetta. Uno dei ragazzi è destinato a vivere eventi tragici e una serie di orrori che distruggeranno la sua mente per sempre trasformandolo in un mostro noto come Leatherface, o Faccia di cuoio.

Nel trailer V.M. 18 qui di seguito, possiamo subito appurare il mood generale del film e goderci tutti gli elementi che gli hanno fruttato il rating R, ossia una combinazione di “intensa violenza piena sangue, immagini disturbanti, linguaggio e qualche scena di sesso / nudità”, ma soprattutto, vediamo Leatherface indossare per la prima volta la famosa maschera di pelle umana:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio