Home » Cinema » Horror & Thriller » L’Enigmista si accanisce su nuovi peccatori nel trailer di Jigsaw

L’Enigmista si accanisce su nuovi peccatori nel trailer di Jigsaw

20/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Diffusa anche la prima immagine ufficiale dell'ottavo capitolo della saga horror dell'Enigmista

The truth will set you free

La Lionsgate ha appena diffuso il nuovo poster e il primo trailer di Jigsaw (in un primo momento annunciato col titolo di Saw: Legacy), ottavo film della saga horror cominciata con Saw – L’enigmista nel 2004, che arriverà nelle sale americane il 27 ottobre (ancora nessuna data per l’Italia) e che è stato bollato con la “R” per “violenza sanguinaria e macabra e torture”.

jigsaw poster film 2017Questa la sinossi ufficiale:

Cadaveri stanno spuntando fuori in giro per la città, ognuno mostrando segni di morte unici e terrificanti. Mentre le indagini procedono, le prove puntano a un solo uomo: John Kramer. Ma com’è possibile? L’uomo conosciuto come Jigsaw è morto da oltre un decennio. Oppure un apprendista ha ora indossato il suo mantello, forse addirittura qualcuno all’interno dell’indagine?

Diretto dai fratelli Michael e Peter Spierig (Daybreakers) e scritto da Josh Stolberg e Pete Goldfinger (Piranha 3D e Piranha 3DD), Jigsaw vede protagonisti Mandela Van Peebles, Laura Vandervoort, Brittany Allen, Callum Keith Rennie, Matt Passmore, Hannah Emily Anderson, Josiah Black, Shaquan Lewis, Michael Bolsvert e James Gomez. Ancora non è chiaro se – e come – rivedremo invece Tobin BellCostas Mandylor Cary Elwes.

Di seguito il trailer originale della pellicola, ben poco splatter, che anticipa alcune delle trappole mortali, marchio distintivo della serie:

Fonte: YouTube

ziam film horror 2025
Horror & Thriller

Ziam: la recensione del film thailandese di zombie a colpi di arti marziali (su Netflix)

di Marco Tedesco

Quando Muay Thai e non morti si scontrano, ma l’identità culturale resta fuori dalla mischia

locked film skarsgard
relay film 2025 riz
Max von Sydow in Non ho sonno (2001)
Horror & Thriller

Non ho sonno, Dario Argento e un omaggio autocritico al giallo che fu

di Gioia Majuna

Nel 2001 il maestro del brivido tornava sulle scene con un thriller visivamente potente ma narrativamente debole, tra omaggi, sangue e contraddizioni