Home » Cinema » Azione & Avventura » Lo scontro tra Cap e Iron Man ha inizio nel primo trailer di Captain America: Civil War

Lo scontro tra Cap e Iron Man ha inizio nel primo trailer di Captain America: Civil War

25/11/2015 news di Redazione Il Cineocchio

Disney ha svelato anche tre poster ufficiali

Disney ha diffuso oggi il primo trailer italiano e il poster ufficiale dell’attesissimo Captain America: Civil War. Per la regia di Joe e Anthony Russo (Captain America: The Winter Soldier), il primo film della ‘Fase Tre’ di Marvel riparte da dove si era concluso Avengers: Age of Ultron, in cui Steve Rogers (Chris Evans) si ritrova alla guida di un nuovo team di Vendicatori. In seguito a un incidente internazionale con grossi danni collaterali che coinvolge la supersquadra, il governo – e l’ex membro dei Vendicatori Tony Stark (Robert Downey Jr.) – inizia a immischiarsi nelle loro attività, mentre all’orizzonte si affaccia una nuova minaccia.

Sembra piuttosto chiaro che con questo primo teaser trailer Marvel abbia voluto sottolineare che questo sarà prima di tutto un film di Captain America, nonostante il ricco cast (tra cui compare anche un nuovo super eroe… guardata l’immagine in coda se vi è sfuggito). E hanno fatto un bel lavoro collegandolo sia Age of Ultron che a Captain America: The Winter Soldier. E’ vero che la vicenda coinvolge sia Cap che Tony, ma sembra proprio che il punto di vista di Steve Rogers sia quello sul quale ci si focalizzerà di più, e questo potrebbe rendere il film interessante.

Sceneggiato da Christopher Markus e Stephen McFeely (Captain America: The Winter Soldier), il film è interpretato anche da Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Paul Bettany, Jeremy Renner, Don Cheadle, Elizabeth Olsen, Paul Rudd, Emily VanCamp, Frank Grillo, William Hurt, Daniel Brühl, e Tom Holland.

Captain America: Civil War arriverà nelle nostre sale il 4 maggio 2016.

Ecco la sinossi ufficiale:

“Captain America: Civil War” riprende da dove finiva “Avengers: Age of Ultron”, con Steve Rogers alla guida della nuova squadra di Vendicatori nel continuo sforzo di salvaguardare l’umanità. Dopo un altro incidente internazionale che coinvolge il team in cui si verificano danni collaterali, monta la pressione politica per metter in piedi un sistema di controllo e creare un organo di governo per determinare quando ricorrere ai servizi della squadra Il nuovo status quo crea però frazioni tra i Vendicatori, che intanto si stanno preparando ad affrontare un nuovo pericolo.

Siete riusciti a individuare la comparsata di Pantera Nera?

pantera nera

 

 

 

 

Nella nostra gallery potete vedere invece i 3 poster ufficiali

Tom Cruise in Top Gun Maverick (2022)
Azione & Avventura

Luca Guadagnino stronca Top Gun: Maverick: «È un film bruttissimo»

di Stella Delmattino

Il regista ha riflettuto sul peso della nostalgia nel cinema contemporaneo, citando il blockbuster con Tom Cruise come esempio emblematico del fenomeno

masters of the universe film 2026 spiegazione
Azione & Avventura

Masters of the Universe: finale e scene post-credit spiegate, cosa preparano per il sequel

di Stella Delmattino

Tra riferimenti alla mitologia classica del franchise e nuove direzioni narrative, il finale del film guarda già oltre questa prima avventura

io vi troverò liam neeson 2008
Azione & Avventura

Dall’action all’avventura, fino ai supereroi: Liam Neeson compie 74 anni oggi e lo festeggiamo con questi 3 film

di Andrea Palazzolo

Uno dei più grandi attori action della sua generazione è arrivato alla veneranda età di 74 anni e vogliamo festeggiarlo così.

fisto mecaneck ram-man masters film 2026
Azione & Avventura

Masters of the Universe risolve con brillantezza il problema dei bizzarri nomi dei personaggi

di Stella Delmattino

Il nuovo film live-action introduce un dettaglio narrativo che permette di mantenere intatta una delle caratteristiche più iconiche del franchise