Categories: Sci-Fi & Fantasy

Lo spazio profondo è orrore puro nel trailer italiano Alien: Covenant

Il sequel di Prometheus riporta in territori molto familiari la saga iniziata nel 1979

Come annunciato, la 20th Century Fox ha lanciato nella notte l’attesissimo trailer (red band originale e italiano) di Alien: Covenant, il sequel di Prometheus che dovrebbe in qualche modo collegarsi al primo classico capitolo sempre diretto da Ridley Scott nel 1979.

E’ probabile che i fan della saga fanta-horror perderanno facilmente la testa per queste immagini. Il filmato è infatti a dir poco spettacolare, confermando tutte le promesse di riportare la serie di nuovo nel cupo e terrificante universo di Alien. La contestata pellicola del 2012 viene immediatamente coperta di polvere grazie all’immediatezza con cui Covenant riesce a ricreare e trasmettere lo stesso tipo di tensione emotiva del primo capitolo. Sulle note dell’evocativa versione cantata da AURORA di Nature Boy, abbiamo presagi di claustrofobia e morte, e non mancano riferimenti diretti a tutti quegli elementi che abbiamo imparato ad amare, come la sequenza del chestburster, oltre a nuovi particolari inediti. Il dettaglio alla fine del video poi è la ciliegina sulla torta che scatena il visibilio.

Alien: Covenant, che arriverà nei cinema il 19 maggio 2017, vede protagonisti Michael Fassbender, Katherine Waterston, Danny McBride, Billy Crudup, Demian Bichir e Noomi Rapace.

Il film riprenderà qualche tempo dopo gli eventi narrati in Prometheus, quando una nuova squadra di viaggiatori spaziali atterra su quello che credono un paradiso inesplorato ma è in realtà un paradiso oscuro e inesplorato, e vi trovano solo il sintetico David (Fassbender), unico superstite della precedente sfrtunata spedizione.

Di seguito il trailer ufficiale italiano e quello americano, per meglio apprezzare il doppiaggio originale:

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio