Azione & Avventura

Lo Squalo: fate un tour virtuale di Amity Island con la Ultimate Jaws Location Guide

"Un'isola è un'isola solo se la guardi dal mare!"

Creata da David Bigelow, Jim Beller e John Campopiano, la Ultimate Jaws Location Guide è ora disponibile per il divertimento di ogni fan, offrendovi un tour virtuale dei luoghi delle riprese della popolare saga iniziata nel lontano 1975.

Secondo il comunicato stampa:

Utilizzando la tecnologia di Google Earth, il nostro obiettivo è che questa mappa sia la risorsa per trovare le location di Lo Squalo più completa e accurata di sempre.

Questa mappa 3D interattiva segna i luoghi della pre-produzione e della produzione di Lo Squalo di Steven Spielberg e di altri importanti siti relativi alla serie cinematografica intorno a Martha’s Vineyard.

La mappa include anche le aree di Los Angeles in cui sono stati girati altri riprese di Lo Squalo, così come pure le location di Martha’s Vineyard utilizzate per riprese di Lo Squalo 2 (Jaws 2) e Lo squalo 4 – La vendetta (Jaws: The Revenge).

David Bigelow ha dichiarato:

Siamo entusiasti di offrire questa risorsa ai fan di Lo Squalo. Volevamo condividerla con il mondo perché crediamo che sia diversa da qualsiasi altra mappa sviluppata per la produzione del 1974. La mappa sarà disponibile online in entrambi i formati desktop e mobile, in modo che possa essere utilizzata a casa o come compagno mobile per visitare ‘personalmente’ Martha’s Vineyard e le altre location.

Attualmente ci sono oltre 70 punti sulla mappa, che vi porteranno direttamente in varie luoghi, insieme ad approfondimenti e (in molti casi) fotografie di produzione mai viste prima di quelle stesse location.

Fai una visita virtuale ad Amity su desktop e dispositivi mobili oggi!

Il progetto di Ultimate Jaws Location Guide fa parte della serie di ricerche in corso per l’imminente serie / docudrama sulla travagliata produzione di Lo Squalo di Steven Spielberg, dal titolo Making the Monster.

Cliccare per iniziare la visita

Share
Published by
Redazione Il Cineocchio